Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux KTS5LE16T è un frigorifero doppia porta di dimensioni medio-piccole, disegnato per l’installazione a incasso. È la versione con apertura delle porte a sinistra del modello Electrolux KTS5LE16S, che invece ha le cerniere a destra. Le porte, in ogni caso, sono reversibili, quindi se ci si rende conto che il senso di apertura scelto non è adeguato alla disposizione del proprio spazio, lo si può invertire spostando le cerniere. Non è difficile trovare il posto giusto per questo frigorifero, che occupa solo 54,8 cm in larghezza e 1,57 m in altezza. Con una piccola nicchia si ottiene così un frigorifero da 249 litri di capacità, sufficienti per le esigenze di nuclei familiari fino a tre persone. È un modello della gamma Cold Sense di Electrolux, che integra precisi sensori elettronici di temperatura per rilevare ogni minima variazione termica e correggerla immediatamente. Questa tecnologia serve a evitare sbalzi termici agli alimenti dopo l’apertura delle porte del frigorifero e aiuta a conservarli più a lungo. La rapidità di correzione della temperatura si deve anche alle prestazioni del compressore Inverter, che si attiva rapidamente quando serve e utilizza solo l’energia necessaria alla singola necessità di raffreddamento, permettendo anche di risparmiare sui consumi. Con la classe energetica E, infatti, questo frigorifero doppia porta consuma in media 194 kWh all’anno. Il compressore Inverter è anche molto più silenzioso rispetto a un motore di vecchia generazione: con solo 33 dB di emissioni di rumore, questo elettrodomestico è praticamente impercettibile nel suo funzionamento e può essere posizionato ovunque senza che disturbi.
Nel frigorifero è presente la tecnologia di sbrinamento automatico, che elimina in autonomia gli accumuli di brina convogliandoli verso l’evaporatore. Nel congelatore, invece, tale tecnologia non c’è e bisogna fare periodicamente lo sbrinamento manuale. Grazie al sistema di raffreddamento LowFrost, però, l’accumulo di ghiaccio è ridotto al minimo, perciò si riduce anche la frequenza con cui è necessario fare lo sbrinamento.
Per incassare il frigorifero è necessario un mobile con nicchia interna da almeno 56 cm in larghezza e profondità e da 1,58 m di altezza. Il mobile, inoltre, deve prevedere spazi vuoti da 200 cm2 sul retro e sul fondo per la circolazione dell’aria intorno all’elettrodomestico.
La regolazione della temperatura è elettronica e avviene tramite il pannello di controllo presente nel frigorifero. Si può selezionare una temperatura precisa solo per il frigorifero, scegliendo tra opzioni che vanno da 2 a 8 °C. Il congelatore, invece, regola autonomamente la propria temperatura in base al livello di freddo selezionato per il frigorifero. Dal pannello di controllo si può però attivare la funzione Fast Freeze, abbassando la temperatura del freezer al minimo per il congelamento rapido.
Sì, i ripiani in vetro temperato del frigorifero sono rimovibili e si possono riposizionare su diversi livelli di altezza. La particolarità è che questo vale anche per il congelatore, che nonostante le piccole dimensioni presenta anch’esso un ripiano in vetro e due livelli di altezza fra cui scegliere.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.