Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lo slanciato frigorifero Bosch KGN39VWEQ fa parte di quei frigoriferi combinati che sfruttano al massimo lo spazio in altezza minimizzando l’ingombro in larghezza, come il Samsung RB38T600DSA o lo Smeg FC20XDNE. Come questi modelli di altri marchi, il frigorifero Bosch è alto ben 2 metri ma largo solo 60 centimetri, perciò è ideale per le cucine poco spaziose ma senza problemi di altezza. In questo modo si può sfruttare lo spazio in verticale raggiungendo una capacità netta di 368 litri. Anche i ripiani più in alto sono ben visibili e raggiungibili grazie all’illuminazione a LED, alla regolabilità in altezza e al sistema EasyShelf, che rende 4 dei 5 ripiani scorrevoli. Nessun problema per la manutenzione: il frigorifero è No Frost, perciò non è necessario effettuare lo sbrinamento manuale. Bisogna invece tenere presente che i comandi di controllo sono all’interno in cima al vano refrigerazione, quindi piuttosto in alto, ma hanno il vantaggio di essere molto chiari e permettono di impostare facilmente la temperatura dei due scomparti, le funzioni raffreddamento e congelamento rapidi e la modalità eco. Buona l’organizzazione interna del vano frigo, con due cassetti distinti per i freschi, uno a 0 °C per carne e pesce e uno con umidità controllata per frutta e verdura, e la pratica griglia orizzontale portabottiglie. Notevoli le prestazioni del congelatore 4 stelle, che ha una capacità di congelamento di 14 kg in 24 ore e un’autonomia in caso di blackout di ben 12 ore. Da notare infine il design bianco ma moderno.
Il modello standard ha le cerniere montate a destra, ma è possibile smontarle e rimontarle a sinistra autonomamente. Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni oppure di far eseguire l’inversione a personale autorizzato.
Il frigorifero Bosch KGN39VWEQ ha un design Perfect Fit, cioè non richiede spazio ai lati oltre la propria larghezza di 60 cm, quindi può essere allineato agli altri mobili della cucina e accostato al muro, basta lasciare spazio per l’apertura a 90° della porta e qualche cm sul retro. Attenzione però a non posizionarlo accanto a fonti di calore come i fuochi della cucina o il gas.
La modalità eco imposta nell’elettrodomestico il minore consumo energetico possibile, che prevede 8 °C nel frigorifero e -16 °C nel congelatore.
La classe energetica è una E della nuova classificazione, che è buona, considerati i nuovi e più stringenti parametri di classificazione. Il suo consumo energetico perciò non è eccessivo, 238 kWh annui. Il compressore Inverter e i sensori di temperatura contribuiscono a mantenerlo basso evitando gli sbalzi di temperatura e l’accensione continua del motore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.