Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’Ardes Kratos è perfetto per chi fosse alla ricerca di un fornetto elettrico a libera installazione, efficiente e pratico da utilizzare. Disponibile in due diverse varianti, da 37 o da 45 litri, quest’ultima la medesima capacità dell’Ardes Gustavo, a seconda delle esigenze del cliente, può essere utilizzato come elettrodomestico complementare al forno elettrico da incasso, ma anche in sostituzione di esso. Grazie a una potenza di 1400 W (1300 W la potenza della variante da 37 litri), e a un termostato regolabile da 40 fino a 280 °C, risulta l’elettrodomestico ideale anche per la cottura della pizza in teglia. Infatti, il volume ridotto rispetto a un forno tradizionale, consente una cottura molto veloce. Complessivamente sono disponibili cinque diverse modalità di cottura: sopra, sotto, sopra più sotto, sotto più ventilazione, sopra più sotto più ventilazione. Questa sua peculiarità lo rende perfetto per la cottura di tutte le tipologie di alimenti, dalle lasagne agli arrosti, passando per i dolci. Per la gestione del processo di cottura è disponibile un timer meccanico che può essere impostato da 0 a 90 minuti con spegnimento automatico. Non mancano la lampada interna alogena, utile per monitorare lo stato di preparazione dei cibi, e la spia che indica l’accensione dell’elettrodomestico. Grazie a un’estetica molto semplice e lineare, può essere posizionato sul piano orizzontale di cucine con uno stile contemporaneo, ma anche in quelle classiche, in virtù della sua tonalità nera. I comandi sono intuitivi: il pannello frontale presenta tre manopole collocate sulla sinistra: quella superiore è preposta al timer, quella centrale per impostare la temperatura e quella inferiore per la modalità di cottura.
Il fornetto elettrico Ardes Kratos nella versione da 37 litri ha le seguenti dimensioni: larghezza 520 mm, profondità 440 mm, altezza 325 mm. Mentre nella variante da 45 litri le dimensioni sono queste: larghezza 590 mm, profondità 470 mm e altezza 325 mm.
L’Ardes Kratos dispone complessivamente di cinque diversi programmi di cottura, che prevedono l’impiego di una o di entrambe le resistenze e della ventola collocata al posteriore. La funzione ventilazione consente una cottura più veloce e uniforme dei cibi, che lascia gli alimenti fragranti fuori e più umidi all’interno, risultando particolarmente indicata con le lasagne o con gli arrosti. Mentre la cottura statica, più lenta e delicata, è ideale per ottenere pietanze ben cotte e asciutte anche all’interno. Quest’ultima, risulta particolarmente indicata per i biscotti.
No, come tutti i forni Ardes, il Kratos è molto semplice da utilizzare. Essendo esclusivamente dotato di comandi di tipo fisico, che sono posizionati nella parte frontale, risulta adatto a tutte le tipologie di utenti, anche alle persone anziane che potrebbero incontrare delle difficoltà con i comandi di tipo touch. Anche il timer è di tipo meccanico, con il tempo che viene impostato attraverso la manopola.
La dotazione di serie dell’Ardes Kratos è molto semplice e vede la presenza di tre diversi accessori: leccarda smaltata, griglia e pinza per vassoi. La prima è utilizzabile sia come teglia che come contenitore per i grassi che si generano durante la cottura. Mentre la griglia viene impiegata come piano d’appoggio o direttamente per grigliare del pane o per cuocere la carne.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 febbraio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.