Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
In linea generale, un forno Electrolux a microonde può presentare un costo che va da 70 euro fino a poco più di 450 euro. Per i forni Electrolux tradizionali, invece, il prezzo minimo è di circa 140 euro, mentre le alternative top di gamma possono superare i 1.300 euro. La differenza di prezzo, in entrambi i casi, è dovuta soprattutto a potenza, differenti metodologie di cottura, numero di programmi e altre funzioni esclusive.
L’offerta di forni Electrolux è particolarmente variegata. Diverse sono le tipologie di apparecchio, che possono includere alternative elettriche, a gas, a microonde e combinate. Cambiano anche le caratteristiche tecniche peculiari, con programmi di cottura a vapore, specifici per pizza, pirolitici e autopulenti.
Il forno Electrolux EOC3S40X è uno dei modelli maggiormente popolari. Si tratta di un apparecchio ventilato da incasso con capacità di 72 Litri e larghezza di 60 cm. Offre la possibilità di effettuare cottura a vapore e con grill, e dispone inoltre di alcune delle tecnologie simbolo del brand svedese: SteamCrisp (per la cottura croccante), Aqua Cleaning (per la pulizia automatica), rivestimento Clear’n Clean (con pareti antiaderenti).
I forni Electrolux sono disponibili in numerose varianti di colori. Gli apparecchi più piccoli sono disponibili in tonalità acciaio, nero e avena. I modelli da incasso propongono invece una varietà di sfumature più limitata, con acciaio e nero e farla da padrone. Le opzioni di forno Electrolux di colore bianco, in questo caso, sono presenti in minor numero.
Un forno Electrolux è sinonimo di efficienza, innovazione tecnologica e facilità d'uso. L'offerta del brand svedese esplora in profondità le differenti declinazioni di questo importante elettrodomestico, restituendo una proposta ampia ed equilibrata. L'opzione regina è costituita dal forno Electrolux a vapore, ma non mancano di certo le alternative. Un classico forno Electrolux o uno a microonde, rispondono a differenti esigenze di utilizzo e riescono a registrare prestazioni efficienti in ogni occasione. Da sottolineare anche le soluzioni ibride, che prevedono forno e microonde da incasso abbinati. In ogni caso, sono diversi i modi di interpretare l'offerta del marchio con sede a Stoccolma. Se si guarda al design, è possibile subito evidenziare la presenza di apparecchi come il forno da incasso Electrolux EOC5H40X, in grado di integrarsi in ogni tipo di cucina. Allo stesso tempo, però, è necessario citare anche i forni a microonde come Electrolux EMM21150W, ideali per chi vuole cucinare ma non ha molto tempo a disposizione. Un altro fattore di analisi è costituito dalle tecnologie impiegate. I forni da incasso Electrolux della Serie 800, ad esempio, sfruttano il sistema Steamify per salvaguardare le proprietà nutritive degli alimenti. Steam Crisp, funzione propria della Serie 700, propone invece specifici programmi di cottura. Senza dimenticare la Serie 600 con SteamBake, opzione che sfrutta il vapore per offrire pietanze croccanti e dorate. Dal punto di vista dell'efficienza dei consumi, c'è da dire che per questa categoria di prodotti viene impiegata la classificazione delle etichette energetiche antecedente a marzo 2021, con classi che vanno da A+++ (la più efficiente) a D (la meno efficiente).
Da una rassegna così eterogenea è lecito attendersi prezzi differenti. Il costo dei forni Electrolux è determinato soprattutto dalla diversa tipologia di apparecchio (a microonde, a gas, elettrico, combinato) e dal metodo di funzionamento (a vapore o ventilato) oltre che dalle tecnologie. Altre variabili importanti sono costituite dal tipo di installazione a libero posizionamento o da incasso, dalle dimensioni che possono variare da 60x60 cm o 90x50 cm ed infine dalla capienza (da 60 Litri a 70 Litri circa). Considerata questa grande varietà, è bene concentrarsi su una singola categoria molto popolare, quella dei forni a vapore Electrolux, e identificare i vari segmenti di prezzo. Nella fascia bassa del catalogo, che si spinge fino ai 350 euro, è possibile trovare modelli di pregio come Electrolux KODGS20TX, forno elettrico multifunzione da 72 Litri con struttura a incasso venduto a circa 330 euro. Continuando ad analizzare l'offerta, si entra presto nella fascia media, che da 350 euro si spinge fino ai 650 euro. Aumentano potenza e capacità, ma anche le tecnologie impiegate. Nel caso del forno Electrolux CombiSteam EOC3S402X, venduto a circa 440 euro, sorprende la versatilità della tecnologia Acqua Cleaning, che favorisce la pulizia rapida. Per ultimo, si entra nella fascia alta, con i modelli top di gamma. Prodotti adatti a un utilizzo avanzato, definibili quasi forni professionali, vista la loro qualità. Il prezzo, qui, sale fino a oltre i 1.300 euro. Tra questi il forno da incasso CombiSteam Electrolux EOB7S01X, proposto a circa 900 euro, consentono di cuocere gli impasti e arrostire le pietanze. Questo grazie pure a tecnologie come la termosonda FoodProbe, in grado di fornire sempre le giuste indicazioni sulla temperatura degli alimenti.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.