Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Semplice, economico e pratico: può essere definito così il Candy FIDC N100, il forno elettrico da incasso di tipo statico che, così come il Candy FIDC B100, ha una capacità di 70 litri. Pur non essendo particolarmente capiente è comunque in grado di rispondere alle esigenze di una famiglia media che lo può utilizzare per scaldare o cuocere diverse pietanze. Il Candy FIDC N100 è un forno di tipo statico, che quindi trasmette il calore per irraggiamento, in modo diretto, sfruttando le resistenze posizionate nella parte superiore e in quella inferiore della cavità. Il calore si propaga senza che vi sia alcun movimento dell’aria; questa peculiarità consente di avere temperature elevate, che vengono raggiunte in modo graduale. La diffusione del calore, rispetto a un forno ventilato, è quindi più lenta. In virtù di questa sua specificità, il forno dà il meglio di sé con la pasta sfoglia, i dolci, e, in generale, con tutti i lievitati. Quattro le funzioni disponibili, di cui tre specifiche per la cottura: statico (prevede l’attivazione di entrambe le resistenze), resistenza inferiore (ideale per la cottura dei piatti a base di pasta), e grill (la resistenza del grill è perfetta per la cottura delle carni di medio e piccolo spessore). Un’altra funzione di cui dispone prevede l’attivazione della luce interna, che è di tipo alogeno. La dotazione a corredo comprende un vassoio di gocciolamento (raccoglie i residui del gocciolamento durante la cottura degli alimenti sulle griglie) e una griglia metallica, idonea a sostenere piastre e vassoio di cottura, e collocabile su cinque diverse posizioni.
Il Candy FIDC N100 ha le seguenti misure: larghezza 595 mm, profondità 595 mm e altezza 568 mm. La sua cavità è di 70 litri. Come il Candy FIDC X502 appartiene alla linea Idea, che si distingue per la sua versatilità e semplicità. È infatti progettata per adattarsi a qualsiasi stile di cucina.
Il Candy FIDC N100 è un forno molto basilare, in quanto dispone di quattro diverse funzioni. Tre di esse sono preposte alla cottura e una è invece destinata all’attivazione dell’illuminazione interna, che viene fornita da una lampadina alogena.
No, il Candy FIDC N100 è molto semplice da pulire, poiché la sua cavità interna è rivestita con uno smalto che, tra le altre cose, assicura anche resistenza e durabilità. Non essendo dotato di sistemi di pulizia di tipo automatico, bisognerà quindi attendere il raffreddamento e solo successivamente pulire la cavità con un panno umido.
No, il Candy FIDC N100 è semplice da utilizzare in quanto è dotato esclusivamente di comandi di tipo meccanico. Il pannello frontale si caratterizza per la presenza di due manopole; quella di destra serve per impostare le funzioni, mentre con quella di sinistra si seleziona la temperatura.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 agosto 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.