Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La categoria dei subwoofer attivi vede impegnati numerosi brand di spessore. Tra i modelli consigliabili potrebbe rientrare FBT X-Sub 118SA: si tratta di un dispositivo indirizzato a chi necessita di un’unità per i bassi facile da usare e in grado di offrire buone performance. L’analisi parte necessariamente dalla menzione delle caratteristiche tecniche principali. Al centro di tutto si trova un woofer da 18 pollici a prestazioni elevate, capace di regalare bassi robusti e ben calibrati. Il trasduttore ad alta escursione presenta una bobina da 75 mm, così da ottenere una maggior precisione. Trattandosi di un apparecchio attivo, il subwoofer FBT X-Sub 118SA è dotato di un amplificatore integrato. L’unità in classe D registra una potenza massima di 1.200 W, più che adeguata ai sistemi multimediali domestici. Addentrandosi ulteriormente nei dettagli del setup, emerge una risposta in frequenza compresa tra 38 Hz e 120 Hz, con pressione acustica di picco di 136 dB e impedenza in ingresso su 22 kOhm. Per regolare al meglio le performance è previsto un processore DSP con quattro preset, due risposte e altrettante frequenze di taglio differenti. In questo modo è possibile regolare nel dettaglio le esecuzioni, così da far interagire al meglio il subwoofer con gli altri elementi del proprio setup audio. Infine, uno sguardo alle connessioni. L’unità per i bassi FBT X-Sub 118SA è munita di un input XLR, così da poter interagire con un gran numero di sorgenti: un dato, questo, che sottolinea nuovamente il valore della soluzione analizzata.
Il subwoofer attivo FBT X-Sub 118SA è largo 510 mm, alto 655 mm e profondo 630 mm; rispetto alla classica forma cubica di molte unità per i bassi, quindi, la scelta è stata quella di proporre un dispositivo più slanciato. Il peso di 34 kg potrebbe invece risultare un possibile ostacolo all’installazione: fortunatamente, sono presenti due maniglie e il supporto per stativo.
Sì, sul retro del subwoofer FBT X-Sub 118SA è previsto un pannello di controllo nelle vicinanze del connettore XLR. Da qui è possibile gestire il filtro passa basso e il volume, i preset del processore DSP e la fase tra 0° e 180°.
La struttura esterna del subwoofer attivo FBT X-Sub 118SA è in multistrato di betulla da 18 mm con verniciatura antigraffio. Una scelta che, oltre a garantire un impatto estetico pregevole, consente di amministrare nel migliore dei modi distorsioni e onde sonore.
Secondo il produttore, l’accoppiamento ideale è con gli speaker della serie X-Pro e X-Lite. In generale, il subwoofer FBT X-Sub 118SA può essere inserito in qualsiasi configurazione abbia bisogno di maggiore spinta sui bassi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.