Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
OnePlus 13 è uno smartphone top di gamma completo, un concentrato di tecnologia che si perfeziona ulteriormente grazie alle tante funzioni di intelligenza artificiale. Erede del OnePlus 12 e del meno costoso OnePlus 12R, si presenta con un nuovo design ancora più elegante, per un prodotto costruito interamente in vetro e alluminio. Tra le colorazioni a disposizione spicca quella blu, dotata di retro in pelle vegana. Il display di OnePlus 13 è magnifico: si tratta di un Oriental Screen di seconda generazione, di tipo AMOLED da 6,82 pollici, frequenza di aggiornamento che varia da 1 a 120 Hz e una luminosità di picco di 4.500 nit. La risoluzione 2K di questo pannello consente una visione sempre dettagliata di qualsiasi contenuto, con una luminosità molto elevata anche sotto la luce diretta del sole, grazie a una tecnologia specifica sviluppata da OnePlus. Il processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite fornisce la massima potenza per utilizzare qualsiasi tipo di app, per i videogiochi più complessi o per le funzioni di intelligenza artificiale. Tra queste ci sono funzionalità come il riepilogo scritto delle chiamate, il ritocco fotografico e la possibilità di eliminare i soggetti indesiderati dalle foto. Le varianti a disposizione sono tre con 256, 512 o 1 TB di memoria interna, che includono rispettivamente 12, 16 e 24 GB di RAM. Anche il comparto fotografico non si risparmia, grazie alla collaborazione tra OnePlus e Hasselblad. La fotocamera per i selfie è da 32 megapixel, mentre sul retro si vede il grande modulo circolare che ospita una tripla fotocamera con sensori da 50 megapixel. L’obiettivo principale è prodotto da Sony e ha la stabilizzazione ottica, affiancato da un sensore ultra-grandangolare che scatta anche foto macro e da un teleobiettivo con zoom ottico 3x. Stupisce la batteria, di ben 6.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida cablata da 100 W e wireless da 50 W.
Le differenze tra OnePlus 13 e OnePlus 12 riguardano il processore, le fotocamere e la batteria. OnePlus 13 ha un processore più avanzato, soprattutto per le funzionalità di intelligenza artificiale, cioè il Qualcomm Snapdragon 8 Elite, tripla fotocamera da 50 + 50 + 50 megapixel e batteria da 6.000 mAh. OnePlus 12 ha un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, tripla fotocamera da 50 + 64 + 48 megapixel e batteria da 5.400 mAh.
OnePlus 13 è uno smartphone 5G Dual SIM e si connette anche al Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, GPS, Glonass, Galileo, QZSS e Beidou per le mappe e si ricarica tramite connettore USB-C 3.2 Gen 1.
Sì, OnePlus 13 è dotato del doppio altoparlante, quindi è possibile ascoltare un suono stereo durante la riproduzione della musica o mentre si chiama in vivavoce. Sono presenti funzionalità di intelligenza artificiale anche sul versante audio, come ad esempio la Riduzione del rumore AI.
OnePlus 13 pesa 213 grammi, mentre la versione in pelle vegana pesa 210 grammi. Misura precisamente 162,9 x 76,5 x 8,5 mm di spessore per la versione in vetro, mentre la variante in pelle ha uno spessore leggermente maggiore di 8,9 mm. Si tratta quindi di uno smartphone abbastanza ingombrante e pesante.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.