La bicicletta elettrica Smartway M1X rientra nella categoria delle Fat-bike, esattamente come la Smartway M1, ed è un concentrato di potenza e tecnologie di ultima generazione. Quello che la differenzia da modelli più da passeggio, come la Smartway Be Comfort, è che può essere utilizzata non solo per gli spostamenti in città ma anche per avventurarsi su percorsi offroad. Non a caso le ruote Fat da 20 pollici hanno un battistrada maggiorato di 4 pollici che permette agli utenti di percorrere qualsiasi tipo di superficie. È quindi una e-bike molto versatile e con grandi capacità; equipaggiata con una batteria agli ioni di Litio da 36 V e 10,4 Ah, consente di pedalare con una sola carica fino a un massimo di 40 km, mentre il motore da 250 W permette di arrivare alla velocità massima di 25 km orari. E ancora, la Smartway M1X ha un impianto frenante altamente tecnologico, caratterizzato da due freni a disco molto sensibili e in grado di aumentare notevolmente lo spazio di frenata dall'eventuale ostacolo. Si tratta di un modello pieghevole, anche se il peso da 30 kg (batteria inclusa) non è adatto per un trasporto a mano; al contrario, invece, la bici è perfetta per essere riposta nel portabagagli di un'auto, in caso di gita fuori porta. Ottimo anche il cambio a 7 velocità che serve a gestire al meglio l'intensità della pedalata in base alle proprie esigenze, mentre sul manubrio è presente un comodo display LCD che consente di monitorare tutte le funzioni della bicicletta elettrica.
Il vantaggio della bicicletta elettrica Smartway M1X è che può essere utilizzata su qualsiasi tipo di terreno, dall'asfalto allo sterrato, passando per i percorsi di ghiaia e fino ad arrivare anche a quelli sabbiosi e fangosi. Questo perché è equipaggiata con ruote fat da 20 pollici e con battistrada maggiorato da 4 pollici, che consentono una diversificazione assoluta dei percorsi, dando così la possibilità di utilizzarla sia come bici da passeggio che per avventure fuori strada.
Oltre a un cambio a 7 rapporti, fondamentale per gestire l'intensità della pedalata, la bicicletta elettrica Smartway M1X presenta un impianto frenante di ultima generazione, caratterizzato da due freni a disco molto reattivi e sicuri. Il display LCD posto sul manubrio, invece, consente di gestire la velocità della bici, monitorare lo stato della batteria, visualizzare i km percorsi e accendere o spegnere le luci anteriori e posteriori. È un modello pieghevole e una volta chiuso può essere trasportato su qualsiasi mezzo pubblico o privato.
La bicicletta elettrica Smartway M1X è stata equipaggiata con una batteria agli ioni di Litio da 36 V e 10,4 Ah che consente di pedalare con una sola carica per un massimo di 40 km. Ovviamente, questa è l'autonomia massima, raggiungibile solo se non si usa la bici costantemente alla massima potenza. Si tratta comunque di un'autonomia molto elevata rispetto ad altre bici elettriche di concorrenza.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 febbraio 2022