Sony PlayStation Plus abbonamento è una card che consente di sbloccare diverse funzionalità aggiuntive e contenuti su PlayStation 4 e PlayStation 5. Che sia un abbonamento di 3 o 12 mesi, è una scheda dotata di un codice che, se riscattato su PlayStation Store, permette di ottenere un credito per acquistare uno dei vari abbonamenti disponibili. Sony ha nel tempo rinnovato PlayStation Plus, ora disponibile in tre livelli differenti di abbonamento. Il primo livello, meno costoso, si chiama Essential e consente di accedere al multigiocatore online, una selezione di videogiochi gratis ogni mese, sconti e contenuti esclusivi, memoria di archiviazione nel cloud, Share Play e le guide di gioco. Il livello intermedio prende il nome di Extra e, oltre a tutte le funzionalità del livello precedente, aggiunge l’accesso al Catalogo giochi, cioè la possibilità di scaricare centinaia di giochi, tra cui alcuni di recente uscita. Il Catalogo giochi è in costante aggiornamento e ogni mese vengono aggiunti i nuovi titoli del momento o produzioni indie. L’ultimo livello, quello più costoso, si chiama Premium e anche in questo caso offre tutte le opzioni dei livelli precedenti, con l’aggiunta del Catalogo dei classici, cioè la possibilità di scaricare e giocare titoli dell’era PlayStation, PS2 e PS3. Oltre a questo è possibile accedere a demo di giochi prima dell’acquisto, cioè le versioni di prova nel cloud, oppure giocare in streaming sul cloud, senza dover per forza scaricare il proprio videogioco preferito. Sony PlayStation Plus abbonamento può essere anche un’idea regalo, oppure una soluzione adatta per chi non vuole inserire i dati della propria carta di credito sulla piattaforma Sony.
Sony PlayStation Plus abbonamento è una card con all’interno un codice da riscattare, che consente di acquistare un abbonamento a PlayStation Plus. L’offerta di Sony nel tempo è cambiata, con l’introduzione di tre livelli di abbonamento: questo significa che acquistare ad esempio una card da 12 mesi, non corrisponde necessariamente a un abbonamento di un anno, ma a un determinato credito in euro che viene caricato sul proprio profilo PSN.
Per riscattare Sony PlayStation Plus abbonamento su PS4 o PS5 basta andare sul PlayStation Store una volta accesa la console, selezionare “Riscatta codici” nel menu a discesa, inserire il codice esatto posto sulla card e premere “Riscatta”. In questo modo il credito verrà associato al proprio account.
Con le card Sony PlayStation Plus abbonamento si possono riscattare alcuni mesi di abbonamento ai vari livelli di PlayStation Plus. Per tutti i livelli sono disponibili ogni mese una serie di giochi completamente gratuiti, da poter scaricare sulla console e da poter giocare per il tutto il tempo della durata dell’abbonamento.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 marzo 2016