Spesso per migliorare l’audio del proprio TV bisogna ricorrere a soundbar e speaker esterni. TELE System SONIC32 SMART rimedia a questo inconveniente proponendo una soundbar integrata, approccio simile a quanto già visto in TELE System Sound32 LS10. L’impianto, così come si legge sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito TELE System, propone una potenza complessiva di 40 W, ottenuta dall’azione di due woofer per i bassi e due tweeter frontali. Per quanto riguarda il comparto video, l’apparecchio in questione prevede uno schermo LED da 32 pollici con risoluzione HD Ready, corrispondente a 1366x768 pixel. Si tratta, in questo caso, di specifiche tipiche di un dispositivo di fascia bassa, sebbene il polliciaggio ridotto del display riesca a celare la mancanza complessiva di dettaglio. TELE System SONIC32 SMART sembra puntare quindi più sull’esperienza audio che su quella video. Che dire invece dell’offerta software? Da questo punto di vista, il televisore si difende più che bene, vista la presenza del sistema operativo Android. Questa piattaforma offre numerose opzioni interessanti, prima tra tutte l’opportunità di utilizzare numerose app. Sono impiegabili le maggiori piattaforme per lo streaming online come Netflix, Disney+ e Youtube. Inoltre, grazie all’apporto dell’app per smartphone gratuita Eshare, è possibile effettuare facilmente il mirroring dei contenuti in riproduzione sul proprio cellulare, così da visualizzarli sul grande schermo. Alla luce delle caratteristiche ora citate, si può dire quindi che la smart TV TELE System SONIC32 SMART è un apparecchio con dei punti di forza ben definiti, caratterizzato peraltro da un prezzo competitivo.
Il decoder della smart TV TELE System SONIC32 SMART gestisce i segnali DVB-T2 (per le trasmissioni del digitale terrestre) e DVB-S2 (per quelle satellitari), con supporto allo standard H.265 a 10 bit. Il tuner dispone di funzioni avanzate come Home Channel, che permette la scansione dei canali tivùsat.
Sulla smart TV TELE System SONIC32 SMART trovano posto tre porte HDMI, due ingressi USB, una porta VGA, uscita audio ottica e ingresso Ethernet. Non manca la presa per le cuffie da 3,5 mm, oltre che un modulo W-Fi IEEE b/g/n.
Oltre alla possibilità di usufruire di applicazioni via internet, la smart TV TELE System SONIC32 SMART dispone anche di funzioni offline. Tra le altre figurano Televideo, timer di spegnimento e accensione, ordinamento automatico dei canali e modalità hotel. Quest’ultima consente di limitare l’accesso alle impostazioni e blocca il livello massimo del volume.
Essendo un apparecchio con schermo da 32 pollici, la smart TV TELE System SONIC32 SMART ben si presta a trovare spazio in ambienti della metratura medio-piccola. Ciò viene confermato anche dalle dimensioni del dispositivo, che misura 732 mm di larghezza, 470 mm di altezza e 75 mm di profondità. Aggiungendo i due stand inferiori si arriva a 512 mm di altezza e 196 mm di profondità.