Un’esplosione di colori e sfumature vibranti: la smart TV Samsung Q50R e il suo schermo QLED da 32 pollici offrono un’esperienza visiva di prim’ordine, sulla falsariga di quanto proposto dal modello 4K Samsung Q80T. Il display impiega la tecnologia Quantum Dot, che espande la gamma cromatica fino a coprire il 100% dello spazio colore DCI-P3. Il potente processore UHD, poi, gestisce al meglio la risoluzione 3840x2160 pixel, che viene valorizzata a sua volta da sistemi avanzati come l’HDR. Quest’ultimo agisce su brillantezza e contrasto, in modo da offrire immagini sempre emozionanti. Digital Clean View elimina eventuali imperfezioni, mentre la Game Mode migliora la fruizione dei videogiochi. L’impianto audio di Samsung Q50R, cambiando argomento, si basa sull’azione di due speaker da 10 W. La funzione Multiroom Link garantisce la possibilità di utilizzare anche casse bluetooth e cuffie wireless. Grande interesse desta l’infrastruttura software, che trova al suo centro i menu di Smart Hub. È da qui che è possibile avviare le tante app disponibili, comprese quelle di Netflix, Prime Video, Apple TV, Spotify e Youtube. In alternativa, si può sfruttare SmartThings, l’app che trasforma il proprio smartphone iOS e Android in un centro di controllo. Ci sono anche i comandi vocali. Gli assistenti virtuali a propria disposizione sono ben tre: Bixby, Google Assistant e Amazon Alexa. Se si è indecisi su quale serie TV guardare, niente paura. La smart TV Samsung Q50R include la Universal Guide, una speciale funzione che fornisce suggerimenti di visione sulla base dei contenuti guardati più frequentemente.
La smart TV Samsung Q50R è fornita di 3 porte HDMI e due porte USB. Seguono un’uscita audio digitale ottico, una porta Ethernet per il collegamento a internet e un ingresso video composito.
La smart TV opera in un range di consumo compreso tra un minimo di 41 W e un massimo di 85 W. Quando è in stand-by, l’apparecchio consuma circa 0,5 W.
La smart TV Samsung Q50R può essere montata a muro tramite dei classici supporti VESA. In alternativa, è possibile sfruttare i supporti Samsung Mini Wall Mount, di dimensioni minori e quindi con un impatto estetico ridotto. In qualsiasi caso, il peso piuttosto limitato – 5,3 kg – facilita le operazioni di montaggio.
La smart TV Samsung Q50R si segnala per il suo design distintivo, denominato Edge. Si tratta, in sostanza, di un’estetica minimalista e che punta tutto sul profilo ultrasottile dell’apparecchio, che difatti è profondo solo 29,9 mm. L’altezza, inoltre, è pari a 425,6 mm, mentre la larghezza si assesta sui 723,3 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 aprile 2020