Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung CU7190 punta a trasmettere colori realistici e naturali. Questa smart TV 4K Ultra HD, infatti, sfrutta la tecnologia PurColor per estendere la gamma cromatica e regalare sfumature vibranti. Il processore centrale Crystal 4K, inoltre, effettua l'upscaling delle immagini di qualità inferiore, assicurando così maggiore uniformità e una resa visiva più che soddisfacente. L'ottimizzazione di contrasto e brillantezza viene operata da High Dynamic Range, che opera di concerto con altri sistemi sofisticati come Contrast Enhancer. La configurazione descritta trova spazio su tutte le varianti dell'apparecchio, in vendita nei formati da 43, 50, 55, 65, 75 e 85 pollici. Lo stesso vale per l’impianto audio: il modello Samsung CU7190 dispone di un setup da 20 W con supporto alle funzionalità Object Tracking Sound Lite e Q-Symphony. La prima enfatizza l’effetto surround, la seconda permette di creare un impianto multicanale comprendente gli speaker del televisore e soundbar esterne compatibili. Come si può intuire dalle specifiche elencate finora, il dispositivo in analisi si indirizza soprattutto alla fascia media del mercato. Non mancano però caratteristiche di pregio, soprattutto nel comparto smart. La piattaforma operativa Tizen offre numerose app e funzioni attraverso i menu di Smart Hub. Le feature di interesse sono numerose, a partire da AI Energy Mode, che consente di monitorare i consumi tramite il proprio smartphone. Le differenti opzioni della smart TV Samsung CU7190 sono gestibili tramite il telecomando SolarCell, tipico della serie Crystal, qui riproposto in versione rinnovata e con un layout più compatto e intuitivo.
La smart TV Samsung CU7190 non è considerabile un apparecchio dedicato spiccatamente al gaming. Nonostante ciò, sono disponibili alcune caratteristiche che migliorano la riproduzione dei videogiochi. Tra queste c'è il supporto alle tecnologie Motion Xcelerator e Auto Low Latency Mode, che migliorano fluidità e risposta ai comandi, oltre che l'impiego dei profili HGiG, per aumentare le performance HDR.
Sulla smart TV Samsung CU7190 sono previste tre porte HDMI, un ingresso USB, input ethernet LAN e modulo Wi-Fi 5. Alle connessioni elencate si aggiungono uscita audio ottico digitale, slot Common Interface, terminale per antenna terrestre e bluetooth 5.2. La configurazione appena descritta viene condivisa da tutte le versioni dell'apparecchio.
Sì, la smart TV Samsung CU7190 supporta il sistema Dex via wireless. Questa opzione permette di collegare il proprio smartphone Samsung compatibile al televisore e di utilizzarne le varie app in un'interfaccia che si avvicina a quella dei tradizionali PC desktop.
La smart TV Samsung CU7190 ha un design di tipo Bezel Less: la cornice superiore e quelle laterali sono cioè molto piccole. L'aspetto complessivo punta quindi al minimalismo, per un apparecchio capace di integrarsi facilmente in contesti domestici e professionali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.