Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gli utenti che desiderano una stampante fotografica portatile per stampare i propri scatti preferiti da smartphone possono trovare una valida soluzione nel modello Canon Zoemini 2. Si tratta di una stampante tascabile dedicata proprio alla stampa fotografica, forte di un design compatto quanto funzionale, insieme ad alcune funzioni molto interessanti. Partendo dalla tecnologia di stampa, la Zoemini sfrutta la tecnologia ZINK, ossia un sistema a sublimazione di colore che non prevede l’utilizzo di cartucce all’interno della stampante. Gli inchiostri necessari alla stampa, infatti, sono già presenti all’interno dell’apposita carta fotografica, similmente a quanto accadeva con le classiche macchine fotografiche istantanee. Chiaramente non si può parlare di una stampante fotografica avanzata, come la Canon PIXMA TS3550i, ma di un prodotto leggermente limitato nella qualità di stampa a vantaggio di una maggiore versatilità. In questo senso, uno dei punti di forza della Canon Zoemini 2 è la libertà di personalizzazione delle foto prima della stampa. Grazie all’app Canon Mini Print, disponibile per iOS e Android, è possibile modificare rapidamente i principali parametri dell’immagine, applicare filtri, testi, cornici, fino a stampare in modalità puzzle per creare dei collage molto creativi. Inoltre, la carta fotografica compatibile con questa stampante è dotata di un pratico retro adesivo per poter attaccare le foto in maniera rapida ed efficiente. La stampante non richiede un collegamento cablato allo smartphone, ma si interfaccia in maniera wireless utilizzando la tecnologia Bluetooth. La stessa stampante non deve essere tenuta in alimentazione, grazie alla presenza di una batteria ricaricabile che garantisce fino a 20 stampe e richiede solo 50 minuti per tornare al 100% di carica tramite alimentatore USB-C. La Canon Zoemini 2, infine, è disponibile in tre colorazioni: bianco, rosa e blu.
Con una ricarica completa della batteria, che richiede circa 50 minuti con un caricatore USB-C, è possibile effettuare fino a 20 stampe. È comunque possibile continuare a utilizzare la Canon Zoemini 2 anche durante la ricarica, ad esempio con un caricabatterie portatile.
Questa stampante tascabile non monta alcun tipo di cartuccia a inchiostro. La Canon Zoemini 2, infatti, è dotata di tecnologia ZINK (Zero-Ink), che sfrutta un processo a sublimazione termica per applicare correttamente l’inchiostro già integrato nella pellicola compatibile con questo modello.
La stampante è compatibile con la maggior parte dei dispositivi compatibili con la tecnologia Bluetooth, sia su base iOS, sia su base Android. In entrambi i casi, infatti, è presente negli app store il programma Canon Mini Print, sfruttabile per personalizzare gli scatti prima della stampa.
La Zoemini 2 misura, esattamente, 120 x 84 x 21,5 mm, con un peso di circa 170 grammi. Questo lo rende un prodotto estremamente portatile, da poter trasportare comodamente in una borsa, uno zaino o direttamente in tasca.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.