Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La scheda video Intel SPARKLE Arc A580 si rivolge a chi vuole creare una configurazione economica e capace di destreggiarsi con attività non troppo impegnative. Così come altre versioni di questa componente, a cominciare dalla AsRock Arc A580, la frequenza di base del processore è pari a 2.000 MHz, con 8 GB di memoria GDDR6 a 256 bit. La risoluzione massima supportata è pari a 7680x4320 pixel; più realisticamente, la scheda video SPARKLE Arc A580 si trova a proprio agio con i contenuti in Full HD, pari cioè a 1920x1080 pixel. Ciò fa comprendere ulteriormente come il prodotto si indirizzi al segmento basso del mercato. Sorprende in positivo, perciò, il comparto connettività, che può vantare un ingresso HDMI 2.0b e ben tre input DisplayPort 2.0. Per tale motivo, è semplice imbastire facilmente configurazioni multi-monitor che possono migliorare la gestione delle attività produttive. Un altro possibile tema di interesse è dato dal sistema di raffreddamento. Similmente ad altre componenti della stessa fascia di prezzo, la scheda video SPARKLE Arc A580 si affida a due ventole per tenere a bada le temperature. Si tratta di una soluzione efficiente, che dovrebbe consentire di ottenere solide prestazioni anche sotto forte stress. Il design, infine, è peculiare, con una copertura blu che richiama parzialmente al design delle schede grafiche Intel. Non sono previsti, invece, LED RGB o profili luminosi. Quella descritta è quindi una componente hardware adatta a chi vuole imbastire un setup alquanto sobrio dal punto di vista estetico.
Le dimensioni della scheda video Intel SPARKLE Arc A580 sono le seguenti: 101 mm di profondità, 40,9 mm di altezza, 222 mm di larghezza. Una volta installata, la componente va a occupare poco più di due slot sulla scheda madre e nel retro del case. Un prodotto di dimensione media, quindi, che si adatta a differenti tipologie di configurazioni.
La scheda grafica SPARKLE Arc A580, secondo le indicazioni ufficiali, necessita di un’alimentazione minima di corrente pari a 600 W. Si tratta di un dato nella media, lontano da alcuni modelli top di gamma, che permette di scegliere PSU di potenza relativamente ridotta.
Abbassando le impostazioni grafiche e limitando la risoluzione a Full HD, la scheda video SPARKLE Arc A580 dovrebbe riuscire a destreggiarsi con un buon numero di videogiochi, compresi quelli più impegnativi. Tutto ciò a patto che il resto del setup, processore e memoria RAM in primis, sia all’altezza.
La scheda grafica SPARKLE Arc A580 supporta le DirectX 12 Ultimate, così come le librerie OpenGL 4.6. In aggiunta, è da segnalare la compatibilità con le API OpenLC 3.0.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 ottobre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.