Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Famag Grilletta IM20 è un’impastatrice a spirale professionale che coniuga una capacità molto elevata con una compattezza strategica, portando all’estremo questi vantaggi che si ritrovano già nei modelli più piccoli Famag Grilletta IM8 e Famag Grilletta IM10. Con la sua vasca da 24 litri, è l’unica impastatrice a spirale da banco che permette di lavorare fino a 20 kg di impasto a velocità elevate. Nonostante le dimensioni ridotte in relazione a tale capacità, la macchina è comunque realizzata in acciaio inox, quindi risulta piuttosto pesante e va pensata come componente fissa del piano di lavoro. Non è un piccolo elettrodomestico adatto a essere riposto ogni volta dopo l’uso. Le rotelle alla base, però, permettono di spostarla sul piano con facilità, mentre durante l’uso si possono bloccare per evitare spostamenti e pericoli. Presenta un unico accessorio, la spirale in acciaio da 20 mm di spessore, robusta e in grado di lavorare impasti anche molto tenaci ottenendo risultati professionali. L’impastatrice è disponibile a velocità unica oppure con 10 velocità: la seconda versione consente un maggiore adattamento a tutti i tipi di impasto e un maggiore controllo sulle lavorazioni. In entrambi i modelli sono presenti la funzione di inversione di marcia e il timer. Quest’ultimo consente di avviare un impasto e dedicarsi ad altro senza dover controllare il tempo di preparazione. Il design dell'impastatrice Famag Grilletta è interamente improntato alla funzionalità e lascia poco spazio all’estetica, con un pannello di controllo scarno ed essenziale, dove basta selezionare velocità e tempo di lavoro.
L’impastatrice è adatta a gestire impasti che pesino minimo 1 kg tra farina e acqua. Per questo motivo è una macchina pensata per chi prepara grandi quantità di impasti per volta e non per un uso domestico occasionale limitato alle esigenze del nucleo familiare.
Esiste un modello a velocità singola e un modello a 10 velocità: in quest’ultimo si può impostare una velocità che va da 80 a 280 giri al minuto per la spirale. Le velocità più alte sono utili per gli impasti più densi.
L’impastatrice ha una struttura a testa fissa, quindi la vasca non si può rimuovere dalla sua sede. La pulizia, perciò, si svolge solo manualmente. Si toglie la griglia, che è l’unica componente che può andare in lavastoviglie, in modo da poter accedere alla vasca. Quest’ultima va pulita con spugna e detersivo per piatti facendola ruotare in modo da raggiungere tutta la superficie e la spirale. Il corpo della macchina, invece, va pulito solo un panno umido.
L’impastatrice è coperta da una garanzia di 3 anni, quindi un anno in più rispetto alla copertura di legge per gli elettrodomestici. La qualità e la robustezza dei materiali garantiscono lunga durata alla macchina, che normalmente non richiede nessuna manutenzione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.