Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Famag Grilletta IM15 è un’impastatrice a spirale che, insieme a Famag Grilletta IM20, è tra le più capienti impastatrici della gamma Famag. A differenza dei modelli più piccoli come Famag Grilletta IM10, questa possiede alla base delle ruote con freno per facilitarne lo spostamento sul banco da lavoro. Si tratta, infatti, di una delle più piccole impastatrici professionali da banco in commercio, ma pur coniugando professionalità e ingombro ridotto risulta molto pesante. Interamente in metallo, pesa oltre 60 kg, quindi le ruote sono fondamentali per spostarla proprio dove serve sul piano di lavoro. Con la sua vasca da 19 litri, è un’impastatrice ideale per l’uso professionale o semi-professionale, pensata per durare a lungo sempre con alte prestazioni, senza richiedere manutenzione. La spirale in acciaio inox spessa 2 cm è in grado di lavorare qualsiasi tipo di impasto realizzato con qualsiasi tipo di farina: dagli impasti duri a quelli elastici passando per quelli morbidi, sia dolci sia salati. La sua robustezza, inoltre, fa sì che la macchina non si muova né vibri durante le lavorazioni e risulti molto silenziosa. Come per le altre impastatrici Famag, sono disponibili 3 versioni: l’impastatrice a 1 velocità, quella a 10 velocità e quella a 10 velocità specifica per gli impasti ad alta idratazione. Tutte e tre hanno in comune la meccanica di base, la struttura a testa fissa, la qualità dei materiali e la capacità della vasca e hanno in dotazione il timer per stabilire in anticipo la durata di una preparazione.
Il timer serve a stabilire all’inizio di una lavorazione la durata della stessa. L’impastatrice si fermerà quando il tempo stabilito sarà trascorso, senza che sia necessario un intervento manuale. In questo modo è possibile dedicarsi ad altro mentre l’impastatrice lavora, senza doversi ricordare di fermarla al momento giusto.
Le impastatrici a testa reclinabile permettono di sollevare la parte superiore della macchina e rimuovere la vasca dalla sua sede. Questa impastatrice, invece, è a testa fissa, quindi non si può sollevare nulla a parte la barra frangipasta e la vasca è fissa nella sua sede. Tale configurazione è meno pratica in quanto richiede di lavare la vasca a mano e di spostare l’impasto in altri contenitori in caso di necessità di riposo o lievitazione.
La vasca da 19 litri permette di preparare impasti da minimo 1 kg e massimo 15 kg. Ciò significa che è possibile realizzare impasti per pane, pizza, pasta, biscotti, focaccia e grandi lievitati per un minimo di 4 persone e per un massimo di circa 50.
Solo la versione dell’impastatrice specifica per impasti ad alta idratazione è dotata della funzione di inversione del senso di rotazione della spirale, molto utile per la preparazione della biga. Nelle altre due versioni, il senso di rotazione è uno solo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.