Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Easy Line SLB7 è una planetaria professionale da 7 litri, poco più grande del modello simile Easy Line SLB5. Il suo design è simile a quello delle impastatrici a spirale come Famag Grilletta IM5S, ma rispetto a esse è un ibrido tra impastatrice professionale e planetaria. La planetaria Easy Line, infatti, possiede la robusta struttura in acciaio inox e il motore della tipologia professionale, ma non è una macchina specifica solo per gli impasti. Possiede, infatti, 3 accessori, con i quali è possibile impastare, ma anche montare, emulsionare, miscelare. Non solo pane e pizza: scegliendo l’accessorio giusto si possono preparare in casa anche biscotti, croissant, brioches, bignè, pan di spagna, pasta frolla, meringhe, puree, salse varie, panna montata e altre preparazioni dolci e salate. Tutti gli accessori sono in acciaio inox e il motore della planetaria arriva fino a 302 giri al minuto di velocità, perciò la macchina è in grado di lavorare qualsiasi tipo di composto, dai più liquidi ai più densi. La manopola per la regolazione della velocità consente una regolazione precisa, con tanti livelli tra cui scegliere, in modo da tenere sempre sotto controllo la manipolazione degli impasti, che è un elemento cruciale per la loro buona riuscita. Altri elementi di praticità di questa planetaria sono la testa reclinabile, che consente di accedere facilmente alla ciotola e di rimuoverla dalla sua sede, e le dimensioni e il peso, che sono modesti per essere un macchinario professionale completamente in acciaio inox. È comunque consigliabile mantenere la planetaria sempre sul piano di lavoro.
La planetaria possiede in dotazione i 3 accessori tipici di questo piccolo elettrodomestico. L’uncino o spirale per gli impasti densi, la frusta piatta o spatola per gli impasti più morbidi e la frusta a filo per montare, emulsionare o mescolare liquidi. Tutti e 3 gli accessori sono in acciaio inox.
La ciotola da 7 litri non può essere riempita al massimo della sua capienza, perché la lavorazione degli ingredienti e l’incorporamento di aria causano aumento del volume, con il rischio di fuoriuscite. A seconda del tipo di composto, varia la quantità massima di ingredienti che si possono inserire, ma la regola di base impone di non superare la metà della capienza per gli impasti e i ¾ della capienza per i composti semi-liquidi come panna, uova, albumi.
Gli accessori, il coperchio e la base della macchina vanno puliti a mano. Fruste, uncino e coperchio si lavano con acqua e sapone, mentre la base della planetaria solo con un panno umido. La ciotola è l’unica componente della planetaria che si può lavare in lavastoviglie.
No, è una planetaria molto silenziosa, grazie alla robustezza del materiale di cui è composta e al motore a cinghia. L’acciaio inox, infatti, garantisce stabilità alla macchina anche durante il funzionamento, limitando le vibrazioni.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.