Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Easy Line SLB5 è una planetaria in acciaio inox con ciotola da 5 litri, più piccola rispetto al modello successivo Easy Line SLB7 ma perfettamente adeguata a un uso casalingo per un nucleo familiare medio. La sua struttura robusta con griglia paraschizzi ricorda quella di planetarie professionali come Famag Grilletta IM5, infatti anche Easy Line è specializzata in piccoli elettrodomestici da cucina professionali, ma copre fasce di prezzo più ampie e trasversali. L’intero corpo della macchina e la ciotola sono in acciaio inox satinato, quindi resistenti e sicuri per il contatto con gli alimenti. Anche i 3 accessori forniti in dotazione sono in acciaio inox: nello specifico si tratta di uncino, spatola e frusta. Con questi strumenti e la forza dell’acciaio inox si possono realizzare impasti di qualsiasi tipo, salati come quello per il pane e la pizza o dolci come quelli per le torte e i croissant, ma anche montare panna e albumi o mescolare creme e salse. L’utilizzo è molto semplice, infatti l’unica impostazione da regolare è la velocità di rotazione, tramite la manopola presente sul lato della planetaria. Le opzioni di regolazione sono numerose, per offrire il massimo controllo sull’intensità della lavorazione e la massima precisione per ogni tipo di impasto. Il design della planetaria è moderno e professionale, senza fronzoli, e il suo ingombro è standard per questo tipo di piccoli elettrodomestici. Il fatto che sia interamente in acciaio la rende però più pesante rispetto a planetarie commerciali, quindi risulta pratico lasciarla sempre sul piano di lavoro.
L’acciaio inox è un materiale molto resistente che si può anche lavare in lavastoviglie. Quindi i 3 accessori della planetaria e la ciotola si possono mettere in lavastoviglie, mentre il corpo della planetaria va pulito a mano solo con un panno umido e va asciugato subito.
Una ciotola da 5 litri consente di preparare dai 2 kg ai 2,5 kg di impasto, a seconda del tipo di ingredienti e della tenacia del composto che ne risulta. È importante non superare un certo volume di ingredienti per evitare fuoriuscite durante la lavorazione.
La planetaria può lavorare per 20 minuti ininterrotti, in seguito ai quali è raccomandabile fare una pausa per evitare di sovraccaricare e surriscaldare il motore. Quest’ultimo, comunque, si arresta automaticamente in caso di surriscaldamento, per evitare danni. I tempi di surriscaldamento possono variare in base all'intensità di utilizzo, ovvero alla velocità impostata per la maggior parte della lavorazione.
No, questa planetaria è priva di timer, infatti il suo pannello di controllo permette solo di regolare la velocità. È necessario, quindi, monitorare le lavorazioni per interromperle al momento giusto.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.