Confronta nella pagina Tablet ricondizionati di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Florido e ricco di opportunità, il mercato dei tablet ricondizionati propone device di ogni tipo. Agli iPad ricondizionati, si affiancano gli ottimi tablet ricondizionati Samsung con OS Android. Ma non mancano interessanti tablet ricondizionati Windows, specie a marchio Microsoft e Lenovo. Tra i più apprezzati, troviamo i tablet ricondizionati 10 Pollici, sebbene siano presenti anche soluzioni più grandi o più compatte. In generale, valutare attentamente le condizioni del prodotto è fondamentale per effettuare un acquisto senza rimpianti.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Da meno di 50 euro a oltre 1.000 euro: ecco il considerevole range di spesa per l’acquisto di un tablet ricondizionato. Fra i fattori che più incidono sul prezzo, troviamo l’anno di uscita del device e lo stato di usura, così come la configurazione hardware. In più, a parità di prestazioni, un tablet ricondizionato 10 pollici costerà sempre più di un modello con schermo di dimensioni superiori.
Fra i migliori tablet ricondizionati, la spuntano i device più recenti a marchio Apple, Samsung, Microsoft e Lenovo, cioè dispositivi dotati di un comparto hardware ancora molto performante. È questo il caso, ad esempio, del tablet ricondizionato 12 pollici Apple iPad Pro 12.9" di 6ª generazione, un modello del 2022 con eccellente display Mini LED e muscoloso chip Apple M2.
Leggere le informazioni contenute nelle schede degli shop online, ci aiuta a capire le reali condizioni del tablet ricondizionato. Per prima cosa, dovremo fare attenzione al nome del prodotto e alle relative caratteristiche tecniche. Altrettanto importante è la valutazione delle condizioni estetiche del tablet, solitamente affidata ad una lettera (da D ad A) o ad un giudizio (discreto, buono, ottimo, come nuovo).
I venditori di tablet ricondizionati sono obbligati a fornire una garanzia minima di 6 mesi sui prodotti rigenerati e reimmessi in commercio. Alcuni shop, però, offrono 12 mesi di garanzia, fattore che li fa tendenzialmente preferire ai primi.
Molte delle occasioni più interessanti del web riguardano i tablet ricondizionati, speciale segmento che offre al consumatore qualità e risparmio. Fra i più gettonati in assoluto, la spuntano gli iPad ricondizionati, device che abbattono drasticamente il prezzo rispetto al nuovo. Ai modelli con sistema operativo iPadOS, si affiancano numerosi tablet Android ricondizionati, specie a marchio Samsung. E ottimi tablet ricondizionati Windows, come i Microsoft Surface. Le opzioni non mancano e la scelta si lega, inevitabilmente, ad abitudini ed esigenze dell’utente. Possiamo effettuare, comunque, ragionamenti di natura generale validi per tutti i device. Cominciamo dal concetto di ricondizionato, ossia un prodotto elettronico usato che viene riportato alle condizioni originali attraverso un processo di rigenerazione operato dal venditore. Gli shop affidabili, ovvero certificati e provvisti di buona reputazione, puliscono il tablet, lo sottopongono a specifici test e, talvolta, sostituiscono la batteria o effettuano le necessarie riparazioni qualora fosse guasto. Il risultato finale è un device rinnovato con garanzia di almeno 6 mesi. Se a livello funzionale il tablet è pari al nuovo, esteticamente le cose cambiano e la presenza di eventuali graffi e segni di usura deve essere sempre riportata con dovizia di particolari. In più, il prodotto viene valutato attraverso una scala basata su lettere dell’alfabeto (dalla D alla A) o un semplice giudizio (discreto, buono, ottimo, eccellente, come nuovo). Oltre a controllare caratteristiche tecniche e descrizione del tablet ricondizionato, è sempre bene verificare le condizioni di reso, recesso e assistenza post-acquisto proposte dallo shop.
Il prezzo di un tablet ricondizionato varia da meno di 50 euro a più di 1.000 euro. Una forbice così ampia è giustificata da svariati fattori, a partire dall’età del prodotto e dalle conseguenti prestazioni. Il comparto hardware di un tablet datato, infatti, ne limita le possibilità operative. Il tutto tenendo il costo molto basso. Anche lo stato di conservazione influisce direttamente sul prezzo, così come la configurazione scelta. Un po’ come avviene per gli smartphone ricondizionati, infatti, anche per i tablet è possibile personalizzare l’acquisto cambiando alcuni elementi, come il colore, la diagonale del display, la quantità di memoria a bordo e la presenza o meno di un modulo 4G/5G. Fra i tablet Lenovo ricondizionati, ecco spuntare il Lenovo Thinkpad X1, uno dei migliori del colosso cinese. Provvisto di un bel display da 12 Pollici con risoluzione 2160x1440 Pixel, combina estetica curata e ricca dotazione di strumenti per elevare la produttività, primo fra tutti il sistema operativo Windows in versione Pro. Il tutto a partire da 300 euro circa. In ambito di tablet ricondizionati Samsung, poi, non poteva mancare il Galaxy Tab S8 che, seppur lanciato nel 2022, è ancora oggi completo e performante. Proposto a partire da circa 500 euro in configurazione base, è quasi sempre accompagnato dall’ottima S Pen, la penna grafica Samsung in grado di espanderne significativamente le possibilità. In ultimo ma non per importanza, Apple iPad Air 13" (2024) ricondizionato spinge ancora oltre le prestazioni, a fronte di un prezzo iniziale di circa 800 euro. Disponibile in tanti colori stilosi, è il punto di riferimento per design, leggerezza ed efficienza.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.