Menu
Jukebox

Jukebox in Personal Audio e Hi-Fi

Le migliori offerte di novembre 2024 con prezzi a partire da 285,20 €

Confronta nella pagina Jukebox di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Simbolo degli anni 50 e 60, con la classica monetina da inserire per far partire il brano preferito, il jukebox ha conquistato l’immaginario di milioni di persone che guardavano film e sceneggiati famosi in TV. Oggi il jukebox vintage può essere la soluzione che desideri per ascoltare la musica proprio come un tempo e per arricchire la tua casa con un oggetto affascinante anche dal punto di vista estetico.  
Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Approfondimenti su Jukebox

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Jukebox

Quanto costa un Jukebox?

Se vuoi acquistare un jukebox dovrai spendere circa 98 euro per arrivare fino a un massimo che si aggira intorno a 1.400 euro. Tutto dipende dalle tue esigenze, per un dispositivo da banco la cifra è solitamente contenuta, al contrario il prezzo sale per un jukebox anni 50 a grandezza naturale, ma in compenso potrai goderti il suo fascino vintage.

Qual è il miglior Jukebox?

Auna Arizona DAB+ è un jukebox da banco che ti offre un buon compromesso tra fascino retrò e funzionalità. Le sue caratteristiche principali sono il lettore CD integrato, la possibilità di riprodurre mp3, la presenza di ingresso USB e SD, di sintonizzatore DAB+ per la ricezione del segnale FM e digitale e il sistema di illuminazione SRC LED che permette di selezionare una delle sette tonalità.

Quanti tipi di Jukebox esistono?

Possiamo dividere i jukebox in due categorie: quelli da banco, piccoli e compatti, che offrono una maggiore praticità di utilizzo ma al contempo sono dotati di altoparlanti di minore potenza e spesso non hanno spazio a sufficienza per il giradischi; quelli a grandezza originale, che possono vantare casse molto potenti a fronte di un ingombro ben più considerevole.

Che tipo di formati supporta un Jukebox?

Tutti i jukebox moderni includono un lettore CD e possono riprodurre anche gli mp3. Alcuni modelli dispongono poi di giradischi per la riproduzione dei vinili, altri ancora sono dotati di ingressi per periferiche esterne, slot per SD card e connessioni senza fili (wireless e bluetooth).

Jukebox: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un apparecchio che non ha perso la sua magia

Il jukebox non è scomparso e può ancora farti ballare al ritmo dei tuoi brani preferiti regalandoti l’allegria di una volta. Se hai sempre sognato di avere un jukebox vintage a casa, devi sapere che non è necessario visitare un negozio di antiquariato per acquistarne uno vero dell’epoca a un prezzo esorbitante. Sul mercato si trovano infatti tante soluzioni moderne ed economiche che possono fare al caso tuo: realizzate da diverse aziende, preservano l’immortale effetto retrò del jukebox anni 50 a cui aggiungono tante funzioni tecnologiche. Per scegliere il dispositivo più adatto alle tue esigenze, ti è sufficiente prestare attenzione ad alcuni aspetti come le dimensioni, il design, le funzionalità e naturalmente il costo. Partendo dalla grandezza, oggi troviamo jukebox sia full-size (esattamente come quelli originali) che in versione da banco, pratici e gradevoli come il modello Auna Graceland. Il lato estetico è curato nei minimi dettagli per restituirti il feeling originale del jukebox anni 60 o, se preferisci, del jukebox anni 70, tipico dei bar e dei ristoranti americani di cui ci siamo innamorati in televisione. Per quanto concerne la dotazione integrata, tutti i modelli di ultima generazione sono in grado di riprodurre gli mp3, dispongono di lettore CD, radio AM/FM e altoparlanti per l’audio; naturalmente i jukebox più grandi sono anche quelli con gli speaker più ampi e potenti. Alcuni modelli possono includere altresì un giradischi per riprodurre i vinili. Su alcuni prodotti è infine possibile trovare opzioni aggiuntive come la connessione bluetooth e un ingresso USB per collegare le periferiche esterne (chiavette e hard disk).

Prezzi adatti a ogni esigenza per ascoltare musica con stile

L’acquisto di un jukebox richiede una spesa che parte da poco meno di 98 euro sino a un massimo di circa 1.400 euro. L’ampia forbice di prezzo è influenzata da alcuni fattori oggettivi come le dimensioni del dispositivo e la possibilità di trovare alcune funzioni integrate. In generale, un jukebox compatto è più pratico ma offre altoparlanti piccoli; discorso inverso per i modelli a grandezza originale, più ingombranti ma dotati di speaker potenti. Partendo dalla fascia di prezzo più bassa, un buon prodotto è il Dorex 8044, che puoi acquistare a circa 190 euro. In grado di donare un tocco retrò alla tua casa, questo jukebox anni 80 da banco dispone di lettore CD, radio, ingresso USB e slot SD; inoltre permette di effettuare registrazioni. Nella fascia intermedia, a poco meno di 650 euro troviamo Lacoon GoldenAge, un jukebox anni 50 alto 105 cm che si caratterizza per la presenza di lettore CD capace di riprodurre file audio in formato mp3, radio FM/AM, equalizzatore con cinque modalità predefinite, connessione bluetooth, ingresso USB e slot SD, illuminazione a LED e telecomando incluso. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Auna Graceland Touch, che puoi acquistare a circa 900 euro. Questo è il jukebox vintage perfetto per vivere un’esperienza musicale di alto livello: alto 104 cm e dotato di comodo pannello touch da 12 pollici, può riprodurre audio e video, dispone di funzione KaraokeReady con microfono incluso, legge tutti i formati (mp3, CD, CD-R e CD-RW) può collegarsi al Wi-Fi, via bluetooth e USB, integra delle luci a LED a sette colori.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su