Confronta nella pagina Occhiali da sole Prada donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le montature femminili di Prada rappresentano la maestria Made in Italy di Luxottica: studiate per valorizzare lo sguardo e proteggerlo dai raggi UV, vengono alternati in variante cat-eye, quadrata, rettangolare, rotonda o asimmetrica. Focus sulle lenti: dalle metallizzate alle polarizzate, fino alle sfumate, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Gli occhiali da sole Prada da donna giocano poi con i colori: dal classico nero all’elegante bianco, passando poi per stampe animalier come quella tartarugata.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i migliori occhiali da sole Prada da donna ci sono i modelli cut eye dal mood pop come la montatura Prada PR14WS: realizzata in plastica e con mascherina oversize ma con taglio a farfalla, attira ulteriormente l’attenzione per le maxi aste laterali. Di grande tendenza e molto particolare nel design è un must senza tempo.
Il range di prezzo degli occhiali da sole Prada da donna dà modo di spaziare tra soluzioni basic ma low cost che partono da circa 60 euro per i modelli più semplici, raggiungendo circa 400 euro per le montature più particolari che si vedono sfilare durante le fashion week. Ad influenzare i costi ci pensano materiali e dettagli, come le applicazioni gioiello che portano il totale ad aumentare.
Ad occuparsi della produzione su licenza degli occhiali da sole Prada da donna è Luxottica, azienda leader del settore nota per la gestione di altri brand luxury come Giorgio Armani o Chanel.
La prima cosa per vedere se gli occhiali da sole Prada da donna sono originali è affidarsi a rivenditori ufficiali e autorizzati, poi bisogna tenere in considerazione che tutti i prodotti dell’azienda hanno in accompagnamento un certificato di autenticità Made in Italy.
Gli occhiali da sole non sono solo un modo per proteggere lo sguardo dai raggi UV ma soprattutto un simbolo di eleganza e stile. Le più grandi star del cinema li indossano, talvolta persino sui red carpet, e non sono poche le icone che li hanno sfoggiati anche in passato. Gli occhiali da sole da donna, come quelli prodotti da Prada, danno modo di spaziare tra tantissime montature: a trionfare sono gli occhiali da sole neri e i modelli bianchi ma anche le versioni tartarugate sono un must senza tempo. Ad alternarsi poi ci pensano le forme: dalle proposte rotonde, dal look vintage, a quelli a farfalla o cat eye senza dimenticare gli intramontabili modelli grandi e oversize magari quadrati o a mascherina per un look più sportivo. I materiali sono importanti: l’accessorio deve vedersi ma non deve essere scomodo da portare; per questo motivo acetato, metallo e plastica si alternano nelle proposte più glamour. Viene poi presa con grande cura la questione delle lenti: grandi aziende come Prada investono nella produzione di soluzioni che schermano dalla luce così da garantire ottime prestazioni ma ci sono dei modelli con una marcia in più, ad esempio quelli con lenti polarizzate oppure le proposte con lenti sfumate, di grande classe. Le montature Prada da donna, prodotte da Luxottica, raccontano quello che è lo stile della maison luxury che gioca con forme audaci e materiali top quality, senza dimenticare mai le linee moderne ma strizzando l’occhio ad un’eleganza dal sapore vintage. Dettagli unici quali gli inserti gioiello, metallo dorato o decorazioni vanno a braccetto con finiture lucide e opache a contrasto. Ogni elemento non viene lasciato al caso e curato nei minimi particolari. Il logo poi, in versione lettering, viene sempre apposto sulle astine laterali. Simbolo del lusso accessibile, alternano montature dal design anni ’50 e ’60 a proposte contemporanee senza dimenticare alcune forme palesemente futuriste.
I prezzi degli occhiali da sole donna di Prada vengono influenzati dai materiali, dai dettagli di design e da altre caratteristiche, ma oscillano agilmente tra i 60 euro delle proposte più economiche arrivando poi a circa 400 euro per le montature viste anche in passerella durante le fashion week. Il prezzo medio delle proposte prodotte su licenza Luxottica si attesta tra i 180 e i 200 euro. Tutti i modelli originali sono Made in Italy e rispondono alla qualità dell’azienda che si mette nelle mani del gruppo Luxottica pur richiedendo di mantenere saldi i valori della maison. Tra i modelli più economici a circa 100 euro spicca Prada PS01PS una montatura appartenente alla gamma Linea Rossa e dal mood minimale tanto da essere considerato unisex. Con mascherina rettangolare e una forte vocazione allo sportwear, il prodotto simbolo del pret-a-porter richiama sicuramente una proposta senza tempo e grazie al design total black risulta intramontabile. Di fascia media, con un’etichetta di circa 220 euro Trovaprezzi.it consiglia Prada PR16WS: la montatura oversize da donna in acetato viene prodotta in variante white, black o tartarugata e presenta lenti sfumate per un look da diva. La mascherina, oltre ad apparire grande sul viso, presenta un design geometrico che richiama un esagono; il nasello è in plastica rigida e quindi non regolabile. Un’alternativa altrettanto oversize ma forse più minimal nel design è Prada PR21XS: in questo caso si tratta di un occhiale da sole donna Prada total black con montatura quadrata, lenti sfumate e un dettaglio fantasia solo sulla parte finale dell’asta. Chi non ha problemi di budget troverà sicuramente interessanti gli occhiali da sole gioiello PR57YS. La montatura dorata, in metallo, presenta un nasello regolabile, una mascherina moderna ma allo stesso tempo minimal e senza tempo. Il logo, in versione triangolare, è posto lateralmente sulle aste leggerissime e dal design geometrico.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.