Menu
Occhiali da sole donna Ray Ban

Occhiali Da Sole Donna Ray Ban in Occhiali da sole e maschere

Le migliori offerte di dicembre 2024 con prezzi a partire da 96,00 €

Confronta nella pagina Occhiali da sole Ray Ban donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dagli anni ’30 ad oggi l’azienda di strada ne ha fatta, arrivando al cuore del pubblico femminile: con modelli iconici come Aviator e Wayfarer, gli occhiali da sole donna di Ray Ban tengono fede al mood dell’azienda che propone soprattutto design leggerissimi con lenti polarizzate, sfumate o comunque di alta qualità. In metallo o plastica, alternano mascherine rotonde, esagonali, ottagonali o a goccia, alcune delle quali con doppio ponte.

 
Filtra
574 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Occhiali da sole e maschere

Sport 07 dicembre 2024
Attrezzatura da sci economica: cosa serve e come scegliere
Lifestyle 24 novembre 2024
Tante idee regalo donna per il Natale 2024

Guide all'acquisto

Stile e protezione ogni giorno: guida all’acquisto dei migliori occhiali da sole

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Occhiali da sole donna Ray Ban

Quali sono i migliori occhiali da sole Ray Ban da donna?

Tra le tantissime montature di occhiali da sole Ray Ban da donna da non perdere assolutamente, troviamo la Ray-Ban Hexagonal Flat Lenses. La montatura tra le migliori in circolazione, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo vanta lenti Flash o in variante vetro G-15 polarizzate, viene venduta in tante combo cromatiche tra cui oro e rosa e presenta un design esagonale in metallo.

Quanto costano gli occhiali da sole Ray Ban da donna?

Il range di prezzo per gli occhiali da sole Ray Ban donna oscilla da meno di 80 euro per le mascherine più basic ed essenziali, arrivando a oltre 250 euro per le proposte più glamour ed esclusive. Ad influenzare i costi, oltre alla presenza di lenti polarizzate, ci pensano materiali ed eventuali edizioni limitate.

Come si misurano gli occhiali da sole Ray Ban da donna?

Per capire la dimensione degli occhiali da sole Ray Ban da donna ci sarà bisogno di un righello. La taglia della montatura viene misurata in centimetri e tra le dimensioni più importanti c’è quella da cerniera a cerniera. Vengono poi divise in base al calibro che varia solitamente da meno di 50 mm per la taglia small e oltre i 55 mm per quelle extralarge.

Dove vengono prodotti gli occhiali da sole Ray Ban da donna?

Ad occuparsi della produzione degli occhiali da sole Ray Ban da donna è Luxottica che ha la licenza del marchio. La realizzazione avviene all'interno degli stabilimenti dislocati tra Italia, Cina e Stati Uniti.

Occhiali da sole Ray Ban donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Polarizzate e non: le montature femminili più belle

A produrre gli occhiali da sole Ray Ban da donna ci pensa Luxottica, azienda leader del settore che si occupa anche di altre maison come Chanel, Dior, Prada o Giorgio Armani. Ray Ban però si distingue e conquista il pubblico femminile dopo aver segnato il settore con soluzioni unisex o maschili quali i Wayfarer o gli Aviator diventati persino icone del cinema. A fare la differenza è la cura delle lenti: molte delle proposte sono occhiali da sole Ray Ban con lenti polarizzate per lei, pensate per far filtrare la luce utile e bloccare invece i riverberi e i raggi più intensi e dannosi. La qualità vince su tutto e tra le caratteristiche primarie troviamo la preferenza del metallo alla plastica, anche se non tutte le proposte sono in questo materiale. Una delle caratteristiche dominanti è la leggerezza: gli occhiali da sole Ray-Ban, oltre a proteggere dai raggi UV, sono molto comodi da indossare e si distinguono per misure che vanno dai 50 mm ai 60 mm di calibro circa. L’azienda si fa strada con diverse forme di montatura: dagli iconici occhiali da sole rotondi, in perfetto stile Blues Brothers e apprezzati anche dal pubblico femminile ai modelli quadrati fino agli esagonali e agli intramontabili a goccia come quelli indossati da Tom Cruise in Top Gun (che ricordiamo essere unisex, quindi perfetti anche per il pubblico femminile). Tante le proposte diventate iconiche come i Clubmaster che conquistano tutti con il mix tra metallo e acetato, richiamando un design retrò e intellettuale. Dagli anni ’30, con l’esordio nel settore militare, ad oggi Ray Ban di strada ne ha fatta e ha saputo innovarsi conquistando prima il pubblico maschile e poi quello femminile con proposte ad hoc o unisex di grande tendenza. Fiore all’occhiello dell’azienda sono le lenti: non solo polarizzate o sfumate, sono pensate per proteggere dai raggi UV schermando e in alcuni modelli hanno persino tecnologie sportive all’avanguardia come quella anti-riverbero.

Classe e protezione per ogni budget

I prezzi degli occhiali da sole Ray Ban da donna collocano l’azienda in una fascia media; un lusso accessibile quello di queste proposte realizzate da Luxottica che dà modo di acquistare prodotti top quality a partire da 80 euro circa per le proposte più basic e di superare di poco i 250 euro per quelle più costose. Nella media, gli occhiali da sole da donna firmati Ray Ban possono essere acquistati attorno ai 120-130 euro circa. Tra le montature più economiche per lei, Trovaprezzi.it consiglia la montatura Justin, un modello per lui e per lei conosciuto con il numero 4165 e con un prezzo che si aggira attorno agli 80 euro. Realizzato in plastica con montatura bicolor e finizioni in caucciù richiamano in alcuni aspetti i Wayfarer iconici nella forma ma vengono rivoluzionati nella serie di materiali e colori. Le lenti dégradé sono forse uno degli elementi che contraddistinguono la proposta che, avendo linee pulite, si propone in una gamma unisex, conquistando poi anche il pubblico maschile. Di fascia media poi è possibile trovare i Ray Ban RB3647N: un modello graduato (disponibile anche nella variante non graduata) a 130 euro circa. La montatura rotonda con doppio ponte e nasello regolabile richiama in tutto e per tutto un modello vintage ma propone un look più contemporaneo. In metallo, dispone poi di asticelle leggerissime. Versatile e facile da abbinare, attira l’attenzione delle donne appassionate di occhialeria e conquista soprattutto per le lenti sfumate e la disponibilità cromatica declinata in più nuances. Top di gamma, con un costo che si aggira attorno ai 250 euro, si posizionano gli occhiali da sole Ray-Ban 0RB3025 con calibro 58 mm. In metallo, con lenti polarizzate, si distinguono per il design aviator senza tempo. Dispone di un doppio ponte e nasello regolabile. Il prodotto, in acciaio, risulta leggerissimo e rientra tra l’altro nelle proposte unisex.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su