Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia media delle periferiche Trust, il modello Trust Lyra Set tastiera e mouse rappresenta una soluzione perfetta per chi cerca un bundle con mouse e tastiera wireless dalle dimensioni compatte. Partendo dalla tastiera presente all’interno del kit, questo dispositivo presenta una configurazione simile a quella dei laptop portatili, senza modificatori centrali e tastierino numerico laterale. Ciononostante, è possibile accedere a numerose funzioni, come i comandi per il controllo multimediale o la regolazione del volume tramite la pressione del pulsante Fn inferiore. Molto interessante anche la tecnologia dei tasti, con un meccanismo a forbice che ricorda molto da vicino il sistema utilizzato dalle tastiere Apple per una scrittura rapida e precisa. Passando al mouse, questa periferica offre un design a saponetta molto semplice, con un’impugnatura ambidestra che si adatta perfettamente anche agli utenti mancini. Il sensore del mouse è di tipo ottico, con la possibilità di regolare la sensibilità del cursore su tre livelli differenti: 800 DPI, 1200 DPI e 1600 DPI. La modifica della sensibilità è accessibile dal pulsante dedicato posto al di sotto della rotellina di scorrimento centrale. Passando alle opzioni di collegamento, entrambe le periferiche sono dotate di funzionalità wireless, con la possibilità di scegliere tra un collegamento RF, tramite ricevitore USB già presente in dotazione, e una più versatile connessione Bluetooth a basso consumo. Rispetto ai kit più economici, Trust Lyra Set tastiera e mouse non richiede l’inserimento delle classiche pile alcaline per l’alimentazione, in quanto sono già presenti delle batterie ricaricabili all’interno dei dispositivi. Sia per il mouse, sia per la tastiera è sufficiente collegare le periferiche al PC tramite cavo USB-C per procedere alla ricarica delle batterie.
Entrambe le periferiche presenti all’interno del kit sono compatibili, tramite collegamento RF, con sistemi Windows, Mac OS e Chrome OS. Inoltre, utilizzando la connessione Bluetooth la compatibilità si estende a dispositivi mobile iOS, iPad OS e Android. Per gli utenti Apple, è importante sottolineare che sui tasti inferiori sono presenti le legende sia per Windows, sia per Mac OS.
No, in questo caso sono presenti solo i classici pulsanti dorsali e la rotellina di scorrimento centrale. In caso di necessità, si può sempre sostituire il mouse presente nel kit con un dispositivo esterno maggiormente personalizzabile, come il modello Trust Ozaa.
Utilizzando il collegamento Bluetooth a basso consumo, le periferiche di Trust Lyra Set tastiera e mouse raggiungono un’autonomia di circa 12 mesi. Con il collegamento RF, utile a chi cerca la massima precisione durante la scrittura, la durata effettiva è inferiore, ma sempre con la comodità di poter utilizzare i dispositivi anche durante la ricarica.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.