Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera gaming economica e dalle dimensioni compatte, il modello Trust GXT 833 Thado TKL rappresenta un’ottima soluzione entry level per i videogiocatori meno esigenti. Partendo dal design del prodotto, questa tastiera presenta una configurazione TKL, vale a dire priva del tastierino numerico laterale. In questo modo si riesce a mantenere più libera la propria postazione ed, eventualmente, a spostare più comodamente la tastiera per trovare la posizione perfetta durante le sessioni di gioco. Il layout dei tasti è già configurato in lingua italiana, rendendo la tastiera adatta non solo per il gaming, ma anche per la scrittura. Una caratteristica che balza subito all’occhio è la presenza di un sistema di illuminazione RGB: questo non offre la massima libertà di personalizzazione, vista l’assenza di un supporto software, ma permette comunque di spaziare tra diversi effetti selezionabili dal tasto dedicato. La sezione alta della tastiera, invece, ospita diversi comandi rapidi attivabili tramite Fn, che permettono un controllo totale sulla riproduzione multimediale, sulla gestione del volume audio e sulle applicazioni più utilizzate come la calcolatrice o il client e-mail. Passando alle prestazioni della tastiera in gioco, la Trust GXT 833 Thado TKL vanta un sistema anti ghosting, che garantisce un’ottima precisione nel riconoscimento dei diversi comandi, specialmente se premuti in rapida successione. Non è possibile, purtroppo, programmare delle azioni personalizzate o comandi macro. Un altro aspetto da sottolineare è che la Trust GXT 833 Thado TKL non è una tastiera meccanica, ma una più semplice tastiera a membrana. Per quanto riguarda la connettività, infine, il prodotto utilizza un semplice connettore USB 2.0, compatibile non solo con PC Windows, ma anche con console da gaming come PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Sì, tra le edizioni disponibili è presente quella configurata per la lingua italiana. Sono presenti, in questo caso, tutte le lettere accentate nella parte destra della tastiera e il tasto Invio con layout ISO (tasto ingrandito con disposizione verticale).
No, si parla in questo caso di una classica tastiera gaming a membrana. Nel caso si preferisse una tastiera gaming meccanica, una valida alternativa è rappresentata dal modello Trust GXT 865, dotata di switch GXT Red di tipo lineare.
No, non sono presenti software o tasti specifici con la possibilità di programmare azioni personalizzate su questa tastiera. L’unica modalità gaming attivabile sulla Trust GXT 833 Thado TKL permette solo di disattivare temporaneamente il tasto Windows per evitare interferenze con il sistema operativo durante le partite.
Si possono disattivare o cambiare alcuni effetti di illuminazione sulla tastiera, ma non programmare il colore per un pulsante specifico.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 giugno 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.