Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera da gaming completa, ma soprattutto economica, il modello Trust GXT 856 Torac è sicuramente da prendere in considerazione. Si tratta di una tastiera full QWERTY con layout italiano, vale a dire con una configurazione da 104 tasti che comprende, oltre alla principale sezione alfanumerica, tutti i tasti funzione superiore e il tastierino numerico laterale. Il design è in linea con la maggior parte dei prodotti della linea da gaming Trust GXT, proponendo un telaio in metallo e delle linee molto aggressive, ma che non sacrificano la buona ergonomia del prodotto, anche grazie alla cornice inferiore allungata che permette un appoggio più comodo dei palmi delle mani. L’intera tastiera è caratterizzata, inoltre, da un sistema di retroilluminazione RGB con effetto arcobaleno, purtroppo non sostituibile con altri effetti o colori. Per quanto riguarda le funzioni direttamente legate al gaming, la Trust GXT 856 Torac dispone di un sistema di anti ghosting parziale. Rispetto alle tastiere con rollout n-key, dunque, si passa in questo caso ad un limite di 8 tasti da poter premere simultaneamente. È possibile, inoltre, isolare alcuni tasti funzione durante il gioco, come ad esempio il pulsante Windows, semplicemente tramite la pressione del tasto FN insieme al tasto Windows. La connessione è cablata, e utilizza un collegamento USB 2.0, con cavo di circa 180 cm per non creare difficoltà nel posizionamento della tastiera sulla propria scrivania. Lato compatibilità, Trust GXT 856 Torac è utilizzabile non solo con PC Windows, ma anche con Chrome OS, Mac OS e con console da gaming come PS4 e Xbox One. Non sono necessari, in questo senso, driver specifici o programmi per la configurazione della tastiera, grazie alla funzione plug and play che rende il dispositivo immediatamente pronto all’uso dopo il collegamento.
No, in questo caso si parla di una semplice tastiera a membrana. Ciò significa che non sono presenti switch meccanici, a favore di una maggiore ergonomia grazie ai pulsanti morbidi e abbastanza silenziosi, adatti sia al gioco che alla scrittura.
La tastiera è dotata di led RGB con effetto arcobaleno, ma non c’è possibilità di personalizzazione. Nel caso si preferisse una tastiera da gaming con RGB personalizzabile, è consigliabile un modello alternativo, come Trust GXT 877 Scarr.
Questo modello è compatibile con PC Windows, Chrome OS e Mac OS. A questi sistemi per computer si aggiunge anche la compatibilità con console da gaming, come PS4 e Xbox One.
No, non essendo presente un software dedicato, ma soprattutto per via del sistema anti-ghosting limitato, non è possibile creare delle combinazioni macro per questo tipo di tastiera.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 agosto 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.