Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia economica dei mouse gaming, il modello Razer DeathAdder Essential offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, con prestazioni di alto livello e buone possibilità di personalizzazione. La gamma DeathAdder di Razer è molto apprezzata per chi ha mani grandi, grazie alle dimensioni non troppo compatte del mouse. L’unico limite, in termini di design, è che si tratta di un mouse pensato unicamente per destrorsi, vista la forma irregolare che non garantisce una presa comoda per i mancini. Sulla parte superiore è presente una configurazione di pulsanti standard, con funzioni clic sinistro, clic destro e rotellina di scorrimento centrale, a sua volta premibile. A questi tasti si aggiungono lo switch rapido per il cambio profilo, posto al di sotto della scroll wheel, e i due pulsanti laterali. Tutti i comandi sono liberamente programmabili, utilizzando il software gratuito Razer Synapse 3. Oltre alla funzione di key binding, con Synapse è possibile registrare combinazioni macro e profili rapidi personalizzati, attivabili in maniera automatica all’avvio di un determinato gioco. Passando alle prestazioni del mouse, Razer DeathAdder Essential è dotato di un sensore ottico proprietario, con sensibilità massima di 6400 DPI, velocità di 220 IPS e accelerazione di 30 G. Viene garantita, in questo modo, una precisione di alto livello su quasi ogni tipo di superficie, fatta eccezione per i ripiani in vetro, non supportati dal sensore del mouse. Razer DeathAdder Essential è dotato di un logo con illuminazione a led verde, purtroppo non personalizzabile. Il collegamento è cablato, con connettore USB standard e cavo intrecciato per una migliore resistenza nel tempo e rischio minimo di attorcigliamento.
Tutti i pulsanti presenti nel mouse Razer DeathAdder Essential sono liberamente personalizzabili, per un totale di cinque tasti. Sono programmabili, rispettivamente, i tre pulsanti dorsali e i due tasti rapidi presenti sul lato sinistro. Dal programma Razer Synapse 3 è possibile sia riprogrammare i comandi dei vari tasti, sia registrare e assegnare combinazioni macro.
No, per poter mantenere il prezzo più basso Razer DeathAdder Essential sacrifica l’illuminazione RGB a favore di un più semplice logo frontale illuminato di verde. Tramite software è comunque possibile spegnere il led per chi preferisce mantenere una postazione più semplice.
A differenza dei mouse ambidestri, come il Razer Viper Ultimate, il modello DeathAdder Essential è pensato solo per i destrorsi. La forma del mouse, infatti, non è simmetrica sui due lati e non consente una presa ottimale con la mano destra. Inoltre, i pulsanti laterali sono presenti solo sulla parte sinistra del mouse, non facilmente raggiungibile in modalità mancina.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 luglio 2018
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.