Razer Basilisk V2 ufficiale

Di Vittorio Pipia 17 Gennaio 2020
Basilisk V2

Razer sta rinnovando la sua linea di mouse dedicati ai videogiocatori, presentando nuove periferiche sempre più interessanti. Dopo il Razer Basilisk Ultimate, arriva il Basilisk V2, ovvero la versione aggiornata del Basilisk di prima generazione, un mouse che è riuscito a catturare il favore degli utenti grazie a un design appositamente studiato per gli FPS e la massima possibilità di personalizzazione.

Sono tantissime le novità: si parte dal sensore di tipo ottico Razer Focus+, sviluppato in collaborazione con Pixart e in grado di fornire una risoluzione massima di 20.000 DPI con un’accuratezza del 99,6%. Sensore che, come nella versione wireless, offre nuove possibilità d’uso, come lo Smart Tracking, l’Asymmetric Cut Off e il Motion Sync, che permettono di cucire a seconda delle preferenze del videogiocatore, il comportamento del mouse a ogni movimento sul tappetino.

Razer Basilisk V2

Basilisk V2 è la nuova generazione di uno dei mouse preferiti dai videogiocatori.

Il cavo di serie è stato sostituito con il nuovo Razer SpeedFlex, che presenta un rivestimento esterno antigroviglio in grado di diminuire in maniera sensibile l’attrito sulle superfici. Il peso è di soli 92 grammi, posizionandosi nella media del settore che vede alcuni modelli raggiungere il peso piuma di 80 grammi, con i modelli wireless che invece si attestano tra i 100 e i 110 grammi.

Sono presenti 11 tasti programmabili e switch ottici garantiti per una durata di 70 milioni di click. Presente anche una memoria interna che consente di salvare le proprie impostazioni preferite e poterle usare su qualsiasi computer. Lo scroller centrale, come anche sul primo Basilisk, permette poi di regolare la sua resistenza tramite un’apposita ghiera nella parte inferiore.

Il mouse Basilisk V2 è già disponibile con un listino di 90 euro.

Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su