Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei monitor Samsung dedicati al gaming, la gamma Odyssey NEO è pensata per i videogiocatori più esigenti, trattandosi di monitor top di gamma. Spicca, in questa linea di prodotti, il modello Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU. Si parla di un monitor molto particolare, adatto più a un’installazione in soggiorno che a una classica scrivania, sostituendosi a una Smart TV. Le dimensioni del display, non a caso, sono decisamente importanti rispetto a un classico monitor gaming come Samsung Odyssey C27G55TQBU, presentando un pannello da 43 pollici di diagonale con risoluzione 4K da 3840 x 2160 pixel. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del display, Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU vanta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta minimo di 1 millisecondo, con il supporto della tecnologia AMD FreeSync Premium Pro, utilizzabile sia in modalità SDR, sia in HDR. Parlando proprio di supporto HDR, questo monitor è in grado di raggiungere una luminosità di picco di 600 nits, garantendo un impatto visivo molto convincente tra contrasto e profondità dei colori. Viste le dimensioni dello schermo, come anticipato, viene data la possibilità di utilizzare questo prodotto non solo come monitor da gaming, ma anche come Smart TV. All’interno di Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU, infatti, è già presente un sistema operativo Tizen, con tantissime applicazioni per lo streaming on demand e per giocare in cloud tramite la piattaforma Xbox Game Pass. Il monitor è pienamente compatibile con le console da gioco di ultima generazione, come PS5 e Xbox Series X, grazie alle porte HDMI 2.1 presenti sul retro, in grado di raggiungere un segnale video a 4K e 120 Hz.
Sì, il modello Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU è certificato come monitor VESA HDR600. Ciò significa che è possibile, in modalità HDR, raggiungere un picco di luminosità di 600 nits. Inoltre, grazie alla tecnologia AMD FreeSync Premium Pro, è possibile sfruttare la gestione automatica delle frequenze variabili anche con HDR attivo.
Sì, questo modello integra un sistema audio di buon livello, con un doppio speaker stereo accompagnato da una tecnologia di bilanciamento automatico del suono in base al contenuto riprodotto (film, giochi, musica). Inoltre, è possibile collegare altoparlanti esterni tramite presa jack da 3,5 mm, o cuffie wireless dotati di connettività Bluetooth.
Sì, grazie alle due porte HDMI 2.1 presenti sul pannello posteriore del monitor si garantisce la massima compatibilità con PlayStation 5, con una risoluzione massima di 4K alla frequenza di 120 Hz.
Sì, è possibile installare questo monitor su un supporto VESA da parete, compatibile con il formato da 200 x 200 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 dicembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.