Samsung RS6HA8880S9 è molto più di un frigorifero side by side: si chiama Family Hub perché è un elettrodomestico intelligente che offre numerosi strumenti di interazione e semplifica la vita familiare grazie alla tecnologia. Insieme a LG GSXV91PZAE e al Samsung RS6HA8891B1, è tra i frigoriferi più all’avanguardia dal punto di vista della connettività e dell’integrazione delle tecnologie di domotica presenti in casa. Innanzitutto è un frigorifero estremamente ampio con i suoi 614 litri di capacità. Ma non c’è pericolo di dimenticarsene il contenuto o di perdere le tracce di qualche prodotto, grazie al sistema View Inside che permette di verificare cosa c’è nel frigorifero con le telecamere interne collegate allo smartphone: non ci sarà nemmeno bisogno di aprirlo! Controllando il contenuto mentre si fa la spesa e seguendo la Shopping List che si può creare con i comandi vocali direttamente dal frigo, sarà facile evitare di acquistare ciò che non serve. Lo schermo touch presente sulla porta del Samsung RS6HA8880S9 può fare questo e molto altro: con l’applicazione SmartView si possono collegare dallo smartphone programmi TV, social media e video streaming. Dal punto di vista delle funzioni base, non manca nulla: la tecnologia di raffreddamento è Total No Frost, il dispenser di acqua e ghiaccio, la luce a LED in entrambi gli scomparti, ampi cassetti per i cibi più freschi e delicati, le funzioni congelamento e raffreddamento veloce e la modalità risparmio energetico. Quest’ultima è utile dato che la classe energetica F per questo frigorifero determina una media di 406 kWh annui.
Le funzioni smart di questo frigorifero sono numerosissime e consentono di svolgere una grande quantità di azioni: controllare cosa c’è nel frigo ovunque ci si trovi con le telecamere interne View Inside, compilare una lista della spesa con i comandi vocali e trasmetterla allo smartphone o al carrello di un negozio online, ascoltare musica o podcast e guardare film e serie tv con l’app SmartView, scrivere messaggi e visualizzare foto o video sul display touch come fosse una bacheca, usare un calendario. Per chi possiede altri elettrodomestici smart di Samsung, inoltre, si può collegare l’intera rete e ottenere altre funzioni, come trasmettere impostazioni di cottura dal frigo al forno, rispondere al citofono, accendere le luci o il riscaldamento ecc.
Il dispenser eroga acqua oppure ghiaccio in versione a cubetti o sbriciolato e ha un serbatoio interno al congelatore per la formazione del ghiaccio, ma ricava l’acqua e la pressione dalla rete idrica di casa, perciò richiede l’allaccio e il posizionamento a non più di 1,5 m dal rubinetto della cucina.
Con entrambe le porte aperte a più di 90° richiede 1,73 m di spazio in larghezza, mentre con l’apertura a 90° bastano un paio di cm in più della larghezza netta. In profondità con le porte aperte è necessario uno spazio di circa 1,16 m.
Le funzionalità smart di base sono compatibili con tutti gli smartphone sia Android che iOS. L’assistente vocale Bixby è compatibile con i dispositivi Samsung Galaxy serie 8 o superiore. Per controllare altri dispositivi smart come forno, citofono, telecamere ecc., è necessario che questi ultimi siano di marchio Samsung e compatibili, ma si può utilizzare anche uno smartphone Android.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 gennaio 2021