Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Candy CBL3519FW è un frigorifero combinato da incasso della linea Fresco di Candy, che comprende modelli alti e slanciati come questo oppure modelli dalle dimensioni più standard come Candy CBL3518F. La notevole altezza di 1,93 m di questo frigorifero fa sì che il vano refrigerazione da 222 litri sia fitto di ripiani in vetro, removibili e riposizionabili su più livelli di altezza per organizzare lo spazio in base alle proprie esigenze. È presente anche un ripiano a griglia per le bottiglie, che trovano così un posto in più oltre al balconcino principale della controporta. Anche la controporta, inoltre, si distingue per flessibilità e modularità: i balconcini sopra quello principale sono di dimensioni diverse e possono spostarsi in altezza oppure essere rimossi. Candy ha fatto della varietà di layout possibili all’interno dei suoi frigoriferi Fresco un biglietto da visita. L’ordine aiuta molto a mantenere la freschezza degli alimenti. A questo contribuisce anche il trattamento antibatterico applicato alle guarnizioni. Il sistema di raffreddamento è mediamente avanzato, infatti non ha la tecnologia No Frost e ha lo sbrinamento automatico solo nel vano refrigerazione, mentre nel congelatore va fatto lo sbrinamento manuale per rimuovere gli accumuli di ghiaccio. La tecnologia Low Frost, però, rende questa manutenzione meno onerosa. La dotazione di funzioni del pannello di controllo è buona, infatti oltre a regolare la temperatura dei due vani è possibile attivare funzioni extra come il congelamento rapido o la modalità Smart Cool per regolare automaticamente la temperatura sulle impostazioni più efficienti. Tutto questo si può fare anche da smartphone grazie alla connettività Wi-Fi.
La funzione Smart Cool, detta anche funzione Eco, serve a garantire allo stesso tempo risparmio energetico e ottimale conservazione degli alimenti. Attivando questa modalità, infatti, il frigorifero imposta automaticamente la combinazione di temperature più adatta nei due scomparti in modo da massimizzare il risparmio energetico, pur continuando a conservare perfettamente gli alimenti. Solitamente questo assetto corrisponde a 4/5 °C nel frigorifero e -18 °C nel freezer.
Il Wi-Fi serve a connettere il frigorifero all’app hOn, da dove è possibile controllare e modificare le impostazioni del frigorifero da remoto, verificare i consumi e accedere a tante guide e strumenti utili per sfruttare tutte le potenzialità dell’elettrodomestico.
Il congelatore ha una capacità totale di 72 litri e una capacità di congelamento proporzionale alle sue dimensioni: si possono congelare al massimo 4,5 kg di cibi freschi in 24 ore. Per gli alimenti già surgelati, invece, non ci sono limitazioni. Per congelare grandi quantità di alimenti è utile attivare la funzione congelamento rapido.
La classe energetica F è la più bassa nella nuova classificazione, ma questa si attiene comunque a standard di efficienza molto elevati. Il consumo energetico medio annuo è di 273 kWh all’anno, coerente con la media dei frigoriferi di queste dimensioni e nella stessa classe energetica.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.