Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Black&Decker BXAF6500E è una friggitrice ad aria con 6,5 L di capacità, che permettono di preparare fino a 1,3 kg di patatine per volta e sono sufficienti per le esigenze di una famiglia media. Le finiture in acciaio inox si armonizzano con ogni cucina, e aumentano la robustezza del cestello, che è anche dotato di finestra visuale. Grazie a quest’ultima caratteristica e alla presenza della luce interna, si può tenere sempre sotto controllo l’andamento della cottura, senza la necessità di dover estrarre il cestello. Così non solo si evita la dispersione del calore e si velocizzano i tempi di preparazione dei piatti, ma si ottengono anche più facilmente i risultati desiderati. Il display touch rende l’uso dell’apparecchio molto pratico e intuitivo anche per quanti siano alle prime armi con questo genere di elettrodomestico e la presenza di 8 programmi preimpostati, contrassegnati da icone che ne rendono facile l’identificazione, fa sì che per alcune preparazioni (ad esempio le patatine) non sia necessario fare altro che riempire il cestello con il cibo e premere un pulsante. L’efficace sistema di circolazione dell’aria nel vano cottura di Black&Decker BXAF6500E consente di ottenere fritture appetitose con l’aggiunta di un quantitativo minimo di olio e senza sporcare i fornelli né sprigionare fastidiosi fumi e odori. La potenza di 1600 W, invece, garantisce tempi rapidi di riscaldamento e cottura, mentre la gamma della temperatura, che è compresa tra gli 80 e i 220°C, permette di preparare alimenti delicati come il pesce senza seccarli o di ottenere una perfetta doratura e un’invitante croccantezza.
Con la sua capienza da 6,5 L Black&Decker BXAF6500E permette di cucinare fino a 1,3 kg di cibo per volta, che equivalgono a 5-6 porzioni. Si adatta, perciò, perfettamente alle esigenze di una famiglia media. Il numero di porzioni può variare per eccesso o per difetto in base al volume degli alimenti.
Per usare Black&Decker BXAF6500E è sufficiente collegarla a una presa di corrente e accenderla. A seconda del cibo che si desidera preparare, si dovrà poi selezionare attraverso il display uno dei programmi preimpostati, oppure settare manualmente temperatura e timer e avviare la cottura. Per la maggior parte delle preparazioni a metà cottura è preferibile girare/mescolare gli alimenti. Per farlo sarà sufficiente estrarre il cestello, senza premere alcun tasto. Il timer si bloccherà e ripartirà solo dopo aver reinserito il cestello. Una volta esaurito il tempo previsto, la friggitrice si fermerà autonomamente.
Le dimensioni di Black&Decker BXAF6500E sono 26 cm di larghezza per 28 cm di profondità per 35,1 cm di altezza. Il peso a vuoto dell’apparecchio è, invece, pari a 4,8 kg. La friggitrice è, quindi, piuttosto compatta e leggera e può trovare agevolmente spazio in tutte le cucine. Inoltre, non essendo particolarmente pesante da spostare, se non si vuole collocarla stabilmente sul piano di lavoro, la si può riporre in uno degli armadietti e tirarla fuori al bisogno.
I programmi automatici di cottura di Black&Decker BXAF6500E sono 8. Con questa friggitrice ad aria è possibile cuocere dalle classiche patatine surgelate ai preparati panati, come i nuggets di pollo e i bastoncini di pesce, ma anche patate, carne e pesce freschi e verdure.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.