Menu
Tipologia reflex Risoluzione di 24.3 MP Schermo 3 pollici Memoria SD

Ultimi articoli in Fotocamere

Tech 17 agosto 2024
La convenienza nel mirino: le 5 migliori fotocamere entro i 600 euro
Tech 12 febbraio 2024
San Valentino, le idee regalo tech per lei

Guide all'acquisto

Grandi scatti a piccoli prezzi: guida alle fotocamere digitali entro i 600 euro
Reflex, Compatte, Mirrorless, Bridge: guida alle migliori fotocamere digitali

Recensione Pentax KP

La Pentax KP Black è una fotocamera di tipo reflex il cui obiettivo è intercambiabile e può essere scelto tra la gamma di obiettivi Pentax. In questa versione, il corpo macchina è di colore nero, è disponibile sul nostro sito anche in versione Pentax KP Silver. Questo modello è uscito sul mercato a inizio 2017 e ha un potente sensore di tipo CMOS capace di offrire una risoluzione di 24.3 MP, un numero così elevato di pixel garantisce delle foto di grande qualità in cui anche i dettagli appaiono nitidi e luminosi. La Pentax KP ha una sensibilità ISO tra le più alte presenti sul mercato, il valore parte dal consueto 100 per arrivare a 819200; questo è un valore davvero elevato che consente di scattare delle ottime fotografie con scarso rumore anche quando le condizioni di luce sono sfavorevoli, come negli scatti notturni o in penombra. Per chi ama la fotografia sportiva con questo apparecchio si arrivano a fotografare ben 7 fotogrammi al secondo, i movimenti appariranno fluidi al punto che sembreranno dei piccoli video in sequenza. Il corpo macchina è solido e robusto, tipico di Pentax, e ci sono 67 parti sigillate che consentono l’utilizzo anche in condizioni climatiche dure: resiste fino a – 10°, alla polvere e all’acqua. Le fotografie possono essere salvate in modalità RAW al fine di consentirne la modifica in postproduzione, per delle foto ancora migliori. Il display ha una grandezza di 3 pollici e il mirino a pentaprisma ha una copertura del 100% dell’inquadratura.

Pentax KP Black in pillole:

  • 24.3 MP
  • ISO 100-819200
  • Corpo macchina resistente
  • 7 fotogrammi al secondo
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto

Domande frequenti su Pentax KP

A quale categoria appartiene la fotocamera digitale Pentax KP?

Pentax è da sempre uno dei marchi più celebri e più apprezzati dai fotografi per la realizzazione di fotocamere digitali di tipo reflex e, quindi, anche questo modello non può che essere all’interno di questa categoria. Il corpo macchina è abbastanza spazioso perché al suo interno deve contenere il pentaprisma; elemento che, invece, manca alle mirrorless.

Quali sono le caratteristiche tecniche dello schermo posteriore della fotocamera Pentax KP?

Lo schermo posteriore è ormai immancabile nelle fotocamere digitali e serve sostanzialmente per vedere l’inquadratura e per navigare il menu: la sua grandezza è di 3 pollici, misura standard per questa componente, e la copertura dell’area è del 100%; così, tutto quello che cattura l’obiettivo viene proiettato sullo schermo.

Quale tipologia di sensore ha la fotocamera digitale Pentax KP?

Il modello di fotocamera digitale Pentax KP ha un sensore di tipo CMOS che offre una risoluzione di 24.3 megapixel: sono tanti e permettono al fotografo di ottenere scatti davvero sorprendenti; tra l’altro, grazie alla sensibilità ISO compresa tra 100 e 819200 si hanno foto sempre con la giusta luminosità.

Dove vengono salvati i contenuti multimediali realizzati con la fotocamera digitale Pentax KP?

I contenuti multimediali realizzati con la fotocamera digitale Pentax KP sono le fotografie ma anche i video con una risoluzione in Full HD da 1920 x 1080 pixel; tutti quanti si archiviano su una scheda di memoria esterna che può essere di tipo SD, SDHC o SDXC. Essendoci un solo slot per la memoria, meglio portarne qualcuna in più.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 gennaio 2017

Torna su