San Valentino, le idee regalo tech per lei

Romantica, amante della lettura o sportiva: il mondo tecnologico ha una soluzione per tutti. Ecco i migliori regali tech da regalare a San Valentino.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 12 Febbraio 2024
san valentino tecnologia per lei

San Valentino si avvicina e la domanda su cosa regalare alla propria fidanzata diventa più insistente. C’è chi la ritiene una trovata commerciale e chi invece vede questa festa come il momento ideale per celebrare il proprio amore. Anche le donne meno romantiche non disdegnano un regalo il 14 febbraio. Se la vostra dolce metà ama la tecnologia e le rose e i cioccolatini vi sembrano ormai demodé, questa guida vi aiuterà a scegliere i migliori regali tech per la vostra fidanzata. Che sia sportiva, romantica, amante della lettura o della fotografia, il mondo tecnologico offre una soluzione per tutto e per tutti. Scopri le migliori offerte per acquistare il tuo regalo di San Valentino.

Messi da parte profumi, gioielli e peluche ecco la nostra selezione dei migliori regali tech per lei da donare a San Valentino:

Piccolo spoiler: ci sono anche oggetti tech per il piacere di entrambi. Perché se è bello donare, è altrettanto bello condividere.

Smartphone

Lo smartphone è il compagno inseparabile di ognuno di noi ormai, ma di qualcuno un po’ di più. Se la vostra fidanzata è una di queste persone, che non si allontanerebbe mai dal proprio smartphone, allora potete cogliere l’occasione per regalargliene uno nuovo in occasione di San Valentino. Saprete sicuramente se è una fan Apple: in questo caso non ci sarà dono più gradito del nuovo iPhone 15, magari del suo colore preferito per renderlo ancora più personale.

Naturalmente ci sono anche modelli meno dispendiosi, per esempio il Samsung Galaxy A53 che presenta un eccellente comparto fotografico ed è quindi l’ideale per chi ama scattare foto e girare video di tutto ciò che vede.

Se invece avete un budget ben preciso, potete dare un’occhiata agli articoli che abbiamo dedicato a specifiche fasce di prezzo: troverete tante proposte interessanti tra cui scegliere.

E se siete particolarmente indecisi, vi consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto di smartphone per schiarirvi le idee.

iPhone_14

iPhone 14

Smartwatch

Per una fidanzata sempre connessa che non vuole perdersi nemmeno un vostro messaggio, vi consigliamo uno smartwatch. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Dal tracciamento del battito cardiaco alla ricezione delle notifiche, dal monitoraggio dell’attività fisica al supporto agli assistenti vocali come Alexa, Siri e Google Assistant, un orologio smart è un accessorio davvero indispensabile.

Inoltre, ormai gli smartwatch sono non solo dei dispositivi tecnologici e pieni di funzionalità, ma anche degli accessori stilosi ed eleganti. Per questo possono diventare un perfetto regalo di San Valentino anche per la donna più chic e raffinata: il Garmin Lily è l’ideale per soddisfare una fidanzata che vuole essere sempre impeccabile, con uno stile di classe che si faccia notare con qualsiasi outfit.

Se invece la vostra dolce metà è una sportiva, ci sono prodotti molto più pratici da indossare e capaci di monitorare gli allenamenti come un vero personal trainer. Un esempio è lo Huawei Watch Fit 2, che riesce a coniugare prestazioni tecnologiche e un design snello e femminile. Consente di monitorare diverse attività sportive e persino di vedere delle animazioni sullo schermo dedicate al fitness.

Per chi non ama le forme e le dimensioni dei veri e propri smartwatch, ci sono le cosiddette smartband caratterizzate da un design più compatto come la Smart Band 8 di Xiaomi, l’ultimo arrivato nella collezione. Per approfondire, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato ai migliori smartwatch da donna.

Infine, non c’è dubbio che il miglior smartwatch da abbinare a un iPhone sia un Apple Watch.

Huawei Watch Fit 2

Huawei Watch Fit 2

Cornice digitale e smart display

In passato si regalava la miglior foto di coppia incorniciata. Con foto scattate in ogni momento, scegliere la foto migliore diventa un’impresa ardua. In soccorso arrivano le cornici digitali – come quelle targate Mediacom e Kodak – che fanno scorrere in sequenza le foto che preferite. Molti modelli richiedono l’inserimento di una penna USB o una scheda SD che contenga le immagini. Altri invece possono collegarsi in modalità wireless allo smartphone o al tablet sfruttando la connettività Bluetooth o wireless.

Le cornici digitali però hanno funzionalità limitate.

Per rendere ancor più accattivante il vostro regalo, potete valutare l’acquisto di un vero e proprio smart display che possa fare anche da assistente in casa. Il modello più recente della collezione è Amazon Echo Show 15, dotato di un ampio display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920×1080 pixel. Può quindi essere utilizzato senza problemi anche per guardare video, serie tv e film sulle principali piattaforme di streaming. Risponde ovviamente ai comandi vocali grazie ad Alexa e offre un’esperienza audio migliorata grazie ai due altoparlanti full range da 41 mm. Non solo vedrete scorrere i vostri ricordi ma potrete utilizzarlo per interagire con Alexa, per seguire passo dopo passo la vostra ricetta preferita, per ascoltare la musica e per fare videochiamate.

Amazon_Echo_Show_15

Amazon Echo Show 15

Fotocamera istantanea

Restiamo in tema di fotografia.

Gli smartphone hanno reso gli scatti più immediati, ma si è perso il gusto di toccare con mano una fotografia. Per chi vuole conservare (davvero) i momenti più belli della propria vita e riscoprire il sapore vintage, una fotocamera istantanea è la soluzione migliore. Dall’iconica Polaroid che nella versione Now+ che si collega anche allo smartphone – come la Polaroid One Step+ – alla Instax Mini di Fujifilm.

Come sappiamo, però, la maggior parte delle fotografie viene scattata con gli smartphone. Ricorrere ai servizi di stampa può essere costoso e anche meno immediato. Quante volte ci siamo detti “devo stamparla” e non lo abbiamo fatto? La soluzione potrebbe essere una bella stampante fotografica portatile. La stampante Canon Selphy CP1300 assicura immagini di alta qualità grazie ai 256 livelli di colore, ma c’è anche l’ultima arrivata in casa Fujifilm, la Instax Link Wide che permette la stampa dallo smartphone in pochi secondi. È anche compatibile con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S10. L’app – disponibile sia per iPhone che per smartphone Android – permette la modifica dell’immagine.

Polaroid Now+

Polaroid Now+

Lettore eBook

Se la vostra amata legge tanti libri e la sentite lamentarsi perché non sa dove metterli in borsa, perché sono pesanti e scomodi da trasportare, allora sarà felice di ricevere in regalo un lettore eBook. I punti di riferimento sono Kobo e Amazon Kindle.

L’ultimo modello della linea degli eBook Reader di Amazon è il Kindle del 2022, nettamente migliorato rispetto alle versioni precedenti. La risoluzione è aumentata fino a 300 ppi e lo schermo da 6 pollici è più grande e luminoso: sembrerà davvero di leggere sulla carta stampata. In più, è leggerissimo quindi può essere portato dappertutto: pesa solo 158 grammi. Anche la batteria è migliorata nelle prestazioni: consente di leggere per 6 settimane con una sola ricarica di 2 ore.

In alternativa, c’è il Kobo Elipsa che permette anche di prendere appunti grazie al supporto del pennino. Insomma, se è abituata a  sottolineare le frasi sui libri cartacei, potrà continuare a farlo e di sicuro apprezzerà questa funzionalità.

Amazon_Kindle__2022

Amazon Kindle 2022

Sex Toys

San Valentino è il giorno ideale per riaccendere la passione o darle nuova linfa. I sex toys aiutano a raggiungere il massimo del piacere e creare un’intima sinergia nella coppia. Anche in questo settore c’è stata un’evoluzione e i sex toys sono diventati smart e tecnologici. Tra i giocattoli erotici più apprezzati c’è Lovense Lush 2 che grazie alla connettività wireless può essere gestito anche a distanza. Che abitiate nella stessa casa o dall’altra parte del mondo, questo sex toy vi permetterà di dare piacere alla vostra amata. Potete infatti gestirlo direttamente dall’applicazione sul vostro smartphone. È un ovetto vibrante, impermeabile e ricaricabile.

Se Lovesense Lush 2 non vi convince, date uno sguardo alla nostra guida dedicata ai migliori sex toys per il piacere di coppia.

 

Queste erano solo alcune idee per dei regali di San Valentino tech che facciano felice la vostra compagna. Esplorando le diverse categorie suggerite, sicuramente troverete quello che cercate.

Pubblicato il 12 Febbraio 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su