Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’Electrolux KBZE10X è un forno elettrico ventilato da incasso. Così come lo Smeg SFR9300X e il Bosch VBC5580S0, ha una cavità interna XXL, che ha un volume di 85 litri. L’utente può sfruttarla al meglio grazie alla tecnologia SurroundCook, che mantiene il calore costante in ogni spazio, così ogni piatto si cuoce in modo uniforme, dal pollo arrosto croccante alle meringhe. Il forno garantisce il mantenimento di una temperatura interna costante, mentre la ventola fa circolare aria e calore. Ciò consente di non dover più girare le pietanze o spostare le teglie. Ma non è tutto, perché l’utente può sperimentare una cottura uniforme grazie alla cottura multilivello. La resistenza circolare aggiuntiva consente di ottenere una cottura uniforme su due livelli, indipendentemente dalla quantità di alimenti infornata. Si tratta di una modalità ideale per cuocere biscotti che si sciolgono in bocca e golose crostate. Inoltre, il processo di cottura viene migliorato dal sistema a convenzione a doppia ventola. Il calore viene distribuito in ogni angolo, garantendo la cottura uniforme di tutti i piatti, indipendentemente dalla loro posizione. Grazie all'efficace sistema di distribuzione del calore, secondo l’azienda le temperature di cottura possono essere ridotte del 20%, con conseguente riduzione del consumo energetico. I progettisti della Electrolux hanno poi lavorato a una serie di caratteristiche in grado di rendere più agevole e sicuro l’impiego del forno. Ne fanno parte le guide telescopiche, che permettono il completo scorrimento dei ripiani e il loro fissaggio in posizione, e il sistema safe-to-touch, che, grazie ai tre strati di vetro termoriflettenti, rende la porta sempre abbastanza fredda da poter essere toccata.
L’Electrolux KBZE10X presenta le seguenti dimensioni: larghezza 896 mm, profondità 577 mm e altezza 475 mm, con un peso di 53 kg. Il suo volume interno è di 85 litri, pari a quello del Siemens VB558C0S0 che si posiziona nella medesima fascia di prezzo. L’utente può sfruttare l’ampia cavità per cuocere piatti più grandi.
L’Electrolux KBZE10X è molto semplice da pulire grazie alla funzione Aqua Cleaning. Quest’ultima sfrutta l’acqua posizionata nel fondo del forno che evaporando scioglie il grasso e i residui di cibo sulle sue superfici. L’utente, quindi, non dovrà fare altro che utilizzare un panno umido per asciugare il forno.
L’Electrolux KBZE10X è dotato della tecnologia SurroundCook che consente di mantenere costante il calore nell’intera cavità del forno. In questo modo ogni piatto si cuoce in modo uniforme. Inoltre, questa tecnologia, garantendo il mantenimento di una temperatura interna costante, consente all’utente di non dover più girare le pietanze, a tutto vantaggio della facilità di utilizzo.
L’Electrolux KBZE10X è un forno che si rivolge agli utenti alla ricerca di un prodotto senza alcun compromesso. L’ampia cavità permette infatti di cuocere contemporaneamente diverse pietanze anche di generose dimensioni. I progettisti della Electrolux hanno inoltre progettato un sofisticato sistema di doppia ventola che garantisce una rapida circolazione dell’aria, assicurando così una cottura uniforme.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 gennaio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.