Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Cecotec Bake&Toast Gyro è un forno elettrico a libera installazione che, come il Girmi FE42, fa della semplicità di utilizzo il suo punto di forza. Disponibile da 23, 46 o 60 litri, nella versione 6090, ossia la più capiente, è perfettamente in grado di sostituire un classico modello da incasso. Il Cecotec Bake&Toast Gyro risulta quindi perfetto per tutti coloro che per diversi motivi non possono installare nella propria cucina un forno elettrico da incasso. Infatti, a fronte di uno spazio occupato piuttosto limitato, offre 12 diverse funzioni in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. La potenza di cui dispone la variante da 60 litri, ossia 2200 W, è più che sufficiente per cuocere al meglio un gustoso arrosto. Quest’ultima preparazione può inoltre contare sulla presenza della funzione girarrosto, che permette di cuocere al meglio un alimento come il pollo, assicurando una perfetta rosolatura su tutti i lati. La presenza dello spiedo, incluso nella confezione, e del meccanismo di rotazione dello stesso, va a replicare la tipologia di cottura che solitamente viene utilizzata nelle rosticcerie. Oltre agli arrosti, il Cecotec Bake&Toast Gyro è perfetto anche per la cottura di una lasagna o di una pasta al forno, che necessitano di un calore omogeneo e costante. All’interno della cavità, oltre alle due resistenze (una collocata sulla parte superiore e una sulla base del forno), è presente anche una ventola, che consente di eseguire una perfetta cottura a convezione. L’utilizzo del forno e il monitoraggio del processo di cottura possono beneficiare di un sistema di illuminazione alogeno, che assicura all’utente una visione di quello che sta avvenendo all’interno della cavità.
Il Cecotec Bake&Toast Gyro ha le seguenti dimensioni: 582 mm di larghezza, 426 mm di profondità e 368 mm di altezza. La cavità interna del Bake&Toast Gyro 850 è di 60 litri, ma sono presenti anche varianti con un volume interno inferiore. Siamo al cospetto di un prodotto che è in grado di assolvere alle esigenze di una famiglia media che può avere la necessità di riscaldare velocemente un pasto senza accendere il più energivoro forno da incasso tradizionale.
No, il Cecotec Bake&Toast Gyro, così come il De'Longhi Sfornatutto Chef EO 34302, dispone di comandi manuali, che lo rendono immediato da utilizzare. Sulla parte destra del pannello sono presenti le seguenti quattro manopole disposte verticalmente: potenza, accensione girarrosto, modalità di cottura e timer. Le varianti più piccole, come la versione da 23 litri, dispongono solo di tre manopole poiché prive del girarrosto.
Sì, il Cecotec Bake&Toast Gyro ha nella funzione girarrosto il suo punto di forza. È infatti dotato di un apposito spiedo, incluso nella confezione, e della funzione preposta che aziona il motorino che all’interno del forno fa ruotare l’alimento. In questo modo è possibile cuocere un pollo in modo perfetto.
Nella confezione del Cecotec Bake&Toast Gyro 850 (la declinazione più capiente) sono inclusi i seguenti accessori: teglia, griglia, manico per estrarre gli accessori, spiedo, accessorio per estrarre lo spiedo, vaschetta di raccolta grasso e manuale di istruzioni. Nonostante si tratti di un modello piuttosto economico, può vantare una dotazione molto completa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.