Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia economica dei diffusori audio wireless, il modello Xiaomi Smart Speaker (L05G) offre diverse funzioni adatte non solo all’ascolto della propria musica preferita, ma anche ad un’interazione più facile con gli assistenti vocali e con i propri dispositivi smart home. Partendo dalle caratteristiche di base, questo diffusore presenta un design fresco e semplice. Sulla parte frontale, oltre alla griglia sotto la quale è presente l’altoparlante, trova spazio un piccolo schermo a LED con l’ora in tempo reale, in modo da poter essere utilizzato anche come sveglia sul proprio comodino. Questi LED, inoltre, sono dotati di un sensore di luminosità adattiva, in modo da non risultare disturbante durante la notte. Parlando della parte audio vera e propria, Xiaomi Smart Speaker (L05G) offre una diffusione molto bilanciata, grazie al trasduttore verticale e alle griglie su tutti e quattro i lati che permettono un’esperienza di ascolto a 360 gradi. Sul retro sono presenti i quattro comandi rapidi del dispositivo: controllo del volume, della riproduzione e per l’attivazione/disattivazione del microfono. Passando alle funzioni smart di Xiaomi Smart Speaker (L05G), il diffusore dispone dell’integrazione di Google Assistant, con la possibilità non solo di ricevere informazioni in tempo reale su notifiche del proprio smartphone e informazioni varie, ma anche di controllare dispositivi per la smart home. A questo si aggiunge un sensore ad infrarossi che può controllare tramite comandi vocali alcuni elettrodomestici compatibili con questo tipo di tecnologia, sostituendosi al più classico telecomando. Un’altra funzione interessante di questo modello è la possibilità di collegare un altro Xiaomi Smart Speaker (L05G) in parallelo per creare un sistema stereo e migliorare ulteriormente l’esperienza di ascolto musicale.
Non tutti. Da una parte è possibile controllare alcuni dispositivi compatibili con Google Assistant, ma per la funzione IR è indispensabile possedere elettrodomestici che supportano il controllo ad infrarossi, come ad esempio alcuni condizionatori d’aria Mijia e le TV della serie Mi TV di Xiaomi.
Per quanto riguarda la riproduzione audio sì, è possibile collegare in wireless il proprio smartphone per la riproduzione musicale. Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, non è presente una batteria integrata, motivo per cui è necessaria l’alimentazione fissa ad una presa elettrica.
Le dimensioni di Xiaomi Smart Speaker (L05G) sono piuttosto compatte, misurando esattamente 95 x 95 x 140 mm, con un peso di circa 630 grammi.
Per quanto riguarda la connessione alla rete domestica, Xiaomi Smart Speaker (L05G) supporta il Wi-Fi sia con banda a 2,4 GHz, sia a 5 GHz. A questo si aggiunge il supporto al Bluetooth 5.0 e alla funzione di mirroring Chromecast integrata con Google Assistant.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 agosto 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.