Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I possessori di diffusori audio Samsung, in particolare le soundbar di ultima generazione, potrebbero sentire la necessità di migliorare la propria esperienza di ascolto con un vero e proprio sistema home cinema. Proprio per questo tipo di esigenza la migliore soluzione si chiama Samsung SWA-9200S. Si parla nello specifico, di una coppia di diffusori posteriori, tali da garantire la classica esperienza sonora a 360 gradi dei sistemi surround, ma senza la necessità di acquistare un home theatre troppo costoso. Questo modello, infatti, si abbina facilmente, anche in maniera wireless, alla maggior parte delle soundbar 2022 di Samsung, come Samsung HW-Q600B. Analizzando più nel dettaglio le possibilità di collegamento, in presenza di una soundbar compatibile è sufficiente procedere con l’abbinamento wireless del dispositivo principale con le due casse posteriori, sfruttando la funzione TWS per garantire il migliore suono senza alcun tipo di latenza. In alternativa, entrambi i diffusori presentano il doppio morsetto sul retro per il collegamento cablato. Anche in modalità wireless, tuttavia, è richiesta l’alimentazione a corrente, presente solo sul diffusore principale della coppia. Il design di Samsung SWA-9200S è semplice ed elegante, nella sola colorazione nera, ma soprattutto è compatto per potersi inserire in maniera ottimale in ogni tipo di arredamento. Parlando di prestazioni, le Samsung SWA-9200S offrono un sistema a due canali ed una potenza notevole, grazie alla pre-amplificazione degli altoparlanti e alla presenza di un driver completo per gestire ogni tipo di frequenza. Nello specifico, si parla di una potenza complessiva di 140 W.
Il collegamento con la soundbar avviene in maniera wireless. L’accoppiamento è automatico una volta collegate le Samsung SWA-9200S all’alimentazione e non è richiesta altra configurazione da parte dell’utente. C’è da sottolineare, tuttavia, che il collegamento via cavo è comunque presente tra le due unità posteriori, tramite i morsetti presenti sul retro delle casse.
Questi speaker posteriori sono compatibili con diverse serie 2022 di Samsung, tra cui le soundbar della serie Q600, Q60, B650, B550, B450, S60 e S50.
No, questo modello funziona solo singolarmente, sempre in accoppiata con una soundbar Samsung compatibile. Non è possibile aggiungere altre unità alla configurazione.
No, questo modello è dotato di diffusori pre-amplificati da 140 W complessivi, senza quindi la necessità di un sintoamplificatore per gestione del proprio home cinema.
Si parla di diffusori posteriori abbastanza compatti, considerando specialmente la potenza delle casse. Ogni unità, per la precisione, misura 125 x 203 x 141 mm, con un peso di circa 1,7 Kg.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.