Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i diffusori audio di ProAc, il modello ProAc Response DB1 rappresenta il degno successore dell’apprezzato D1, da cui riprende il design e la qualità costruttiva, ma migliorando notevolmente la resa sonora. Partendo dalle caratteristiche di base, questa coppia di diffusori da scaffale dispone di un sistema a due vie, con un mid-woofer da 5 pollici e un tweeter da 1 pollice con cupola in seta. Il sistema di crossover è particolarmente avanzato, con materiali di qualità per la costruzione del circuito stampato e un cavo multistrand senza ossigeno. Tra gli accessori opzionali, inoltre, è disponibile uno split per abilitare il collegamento in bi-wiring e bi-amping. Il cabinet è costruito con diversi strati di MDF con spessore differente e trattati con uno speciale materiale che aiuta lo smorzamento delle vibrazioni e migliora la dispersione sonora. Il woofer a corsa lunga è collegato a una porta bass reflex posteriore, in modo da garantire una migliore resa dei bassi sfruttando lo spostamento dell’aria. Per quanto riguarda la resa sonora, il modello ProAc Response DB1 raggiunge prestazioni paragonabili a diffusori decisamente più grandi, restituendo dettagli molto alti e un suono ampio, riuscendo a gestire con agilità tutte le frequenze evitando che una determinata tonalità vada a sovrastare le altre. Parlando di specifiche tecniche, si parla di un’impedenza nominale di 8 Ohm e una risposta in frequenza compresa tra 35 e 30.000 Hz, con una pressione sonora massima di 87,5 dB. Per pilotare le casse si raccomanda un’amplificazione minima di 20 W e fino a un massimo di 100 W. ProAc Response DB1 può essere installato su uno scaffale o sull’apposito stand da pavimento, quest’ultimo venduto separatamente. Sono disponibili tre colorazioni per questo modello: bianco, nero e in ciliegio, con mascherine in tessuto magnetiche e acusticamente trasparenti.
Per garantire la migliore resa sonora, si consiglia di amplificare le casse con una potenza compresa tra i 20 e i 100 W. Di base, ProAc Response DB1 dispone di un collegamento bi-wiring semplice, ma è disponibile uno split opzionale per abilitare la modalità bi-amping e migliorare ulteriormente la qualità audio.
Ogni cassa dispone di due driver passivi, che vanno a creare un sistema a due vie. Nello specifico, sono presenti un mid-woofer da 5 pollici di diametro a lunga escursione, con cono in mikapulp, e un tweeter da 1 pollice con cupola in seta e uno speciale sistema di raffreddamento progettato direttamente da ProAc.
Il cabinet misura 182 x 320 x 280 mm, includendo la griglia magnetica in tessuto. Il peso è di 8,8 Kg. Si tratta, dunque, di casse abbastanza compatte, adatte sia all’installazione su uno scaffale, sia su appositi stand da pavimento (venduti separatamente).
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.