Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella gamma dei modelli da scaffale dei diffusori audio di Magnat, il modello Magnat Signature 503 rappresenta una validissima soluzione per rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un modello medio gamma dell’azienda tedesca, andando ad offrire un’ottima esperienza Hi-Fi senza una spesa eccessiva. Come anticipato, i Signature 503 sono diffusori da scaffale, più compatti rispetto ai modelli a torre, come Magnat Signature 507. Ogni unità è composta da un sistema a 3 vie, o meglio a 2,5 vie: nello specifico trovano spazio un ampio woofer da 170 mm, un mid-tweeter ed un piccolo tweeter superiore. La potenza è di 100 W nominali RMS e fino ad un massimo di 170 W. La sensibilità è di 91 dB, il che rende questi diffusori abbastanza facili da pilotare. Ciò che si può apprezzare sicuramente di questo modello è il design, ben rifinito su tutti i lati, sia nella classica colorazione nera, sia nella colorazione Mocca, ossia color legno. La parte frontale, naturalmente, può essere coperta con le griglie magnetiche comprese in confezione. Da sottolineare, soprattutto considerando la fascia di prezzo di questo diffusore, la presenza sul retro di una configurazione bi-wire, in modo da bi-amplificare il suono per entrambe le unità, nel caso dell’acquisto in coppia. Per quanto riguarda le modalità di utilizzo, i Magnat Signature 503 sono ovviamente dei diffusori passivi, che richiedono quindi un’amplificazione esterna. In questo modo si può adattare il prodotto sia per l’ascolto musicale, ma anche per un piccolo sistema home cinema in surround, affiancando la coppia di diffusori ad un’unità centrale e a piccole casse retro. Rimanendo ancora in tema di amplificazione, si consiglia per i Magnat Signature 503 un’uscita da almeno 20 W, se non superiore.
La singola cassa ha una potenza nominale di 100 W RMS e fino ad un valore massimo di 170 W. La sensibilità di 91 dB rende semplice pilotare il diffusore, mentre l’impedenza è di 4-8 Ohm.
Il Magnat Signature 503 rappresenta una soluzione abbastanza compatta nel campo dei diffusori da scaffale, misurando esattamente 205 x 365 x 282 mm, ed un peso di circa 6,1 Kg. Si parla, naturalmente, delle misure della singola unità e non della coppia.
Sì, grazie alla certificazione Hi-Res Audio si può utilizzare una coppia di Magnat Signature 503 in un piccolo sistema surround per un home cinema. Naturalmente è necessario far passare i diffusori per un sistema di amplificazione esterno.
Ogni diffusore della serie Magnat Signature 503 si compone di un sistema a 3 vie, con un woofer da 17 cm, un mid-tweeter ed un super-tweeter.
Questo modello è disponibile in due colori: frassino nero o mocca, tendente più al marrone. Entrambi i modelli condividono, in ogni caso, il frontale laccato lucido in colorazione nera.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 febbraio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.