Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
In un ideale setup domestico, gli altoparlanti a torre Klipsch R-800F potrebbero essere affiancati da casse da scrivania e canali centrali come Klipsch RP-404C. Le specifiche tecniche prevedono molti degli elementi già noti ai fan del marchio di Indianapolis. Per prima cosa, va segnalata la presenza di un driver per le alte frequenze da 1 pollice con sospensione LTS (Linear Travel Suspension) in alluminio. Questa soluzione minimizza le distorsioni e consente una maggior direzionalità sulla parte alta dello spettro. Inoltre, è qui che si trova il sistema di caricamento a tromba Tractrix Horn, vero e proprio simbolo del brand e in grado di regalare un sound stage più accurato. A seguire, gli speaker da pavimento Klipsch R-800F prevedono due woofer con cupola in rame e polimero cristallino termoforato (TCP). Grazie all’opzione citata, i trasduttori progettati per i bassi hanno una maggiore accuratezza e trasparenza. Altri motivi di interesse provengono dal retro degli speaker, vista la presenza di due porte Tractrix delegate alla gestione dei flussi d’aria, così da diminuire le distorsioni e le turbolenze alle basse frequenze. L’insieme delle caratteristiche elencate finora restituisce una risposta in frequenza compresa tra 34 Hz e 21 kHz, con sensibilità totale di 98 dB e impedenza nominale su 8 ohm; la frequenza di crossover, infine, è di 1.400 Hz. Nel complesso, quindi, gli speaker da pavimento Klipsch R-800F offrono tutte le features che ci si aspetta di trovare da un apparecchio del produttore americano, da sempre vicino agli audiofili.
No, gli speaker da pavimento Klipsch R-800F sono sprovvisti di amplificatore interno e, pertanto, non possono rientrare nella categoria dei diffusori attivi. Per funzionare al meglio, gli altoparlanti devono essere accoppiati a una sorgente che eroga 150 W di potenza continua (e 600 W di picco).
Sì, gli speaker da pavimento Klipsch R-800F sono compatibili con le unità Dolby Atmos proposte dal marchio americano, da posizionare sopra alle stesse casse. La connessione avviene tramite due semplici cavi nascosti nel retro dei diffusori, per un impatto estetico ridotto.
Gli altoparlanti da pavimento Klipsch R-800F misurano 1.093 mm di altezza, 277 mm di larghezza e 443 mm di profondità. Come prevedibile, dato il tipo di apparecchio, l'estensione maggiore è in verticale, per diffusori slanciati e da posizionare idealmente ai lati della sorgente sonora principale. Il peso per singola unità e di 24,5 kg.
Il cabinet dei diffusori Klipsch R-800F è in MDF rinforzato e con superficie antigraffio. La cura dei dettagli è notevole, vista la presenza di finiture in legno nero che donano agli apparecchi un aspetto elegante e contemporaneo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 gennaio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.