Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I diffusori di Bang & Olufsen sono molto apprezzati non solo per le prestazioni di altissimo livello, ma anche per un design ricercato. Rientra in questa categoria il modello Bang & Olufsen Beosound Explore, un diffusore portatile adatto, in particolare, all’utilizzo outdoor. Il design di questo diffusore, infatti, è stato studiato per la massima robustezza, presentando un guscio in alluminio anodizzato antigraffio e una struttura a nervature che garantisce la massima protezione contro gli urti. Alla cassa è attaccata una fascetta che permette di agganciare il dispositivo a uno zaino o appenderlo alla cintura. Sulla parte superiore sono presenti cinque comandi rapidi, dedicati rispettivamente alla regolazione del volume, il controllo della riproduzione, la funzione di pairing Bluetooth e l’accensione/spegnimento dello speaker. Alla base, invece, trova spazio la porta USB-C per la ricarica del dispositivo. Un’altra caratteristica importante è la certificazione IP67, che garantisce l’impermeabilità dello speaker e la protezione contro la polvere. La batteria è integrata, con un’autonomia di circa 27 ore di riproduzione, senza sacrificare nulla dal punto di vista della qualità audio. Parlando proprio di prestazioni sonore, il Bang & Olufsen Beosound Explore presenta due driver full range da 1,8 pollici, pilotati da due amplificatori di classe D da 30 W ciascuno. La risposta in frequenza copre una gamma da 56 a 22.700 Hz, con una pressione sonora massima di 91 dB e una potenza dei bassi fino a 59 dB. Lo speaker utilizza un collegamento Bluetooth 5.2 per il pairing allo smartphone, compatibile con i più recenti codec come SBC. Inoltre, se si vuole creare una configurazione audio più potente, il diffusore può essere accoppiato a una seconda unità sfruttando la funzione Stereo Pairing. Passando alle opzioni di personalizzazione, l’app ufficiale Bang & Olufsen mette a disposizione un equalizzatore completo, in modo da poter trovare il miglior bilanciamento del suono in base alle proprie preferenze.
Con una ricarica completa della batteria, che richiede circa 2 ore, il Bang & Olufsen Beosound Explore raggiunge un’autonomia massima di 27 ore. Naturalmente si tratta di un valore medio, ricavato da un utilizzo al 50% del volume massimo. Con l’ascolto continuo a massimo volume, infatti, la batteria avrà una durata leggermente inferiore.
Sì, questo modello è dotato di certificazione IP67, ossia protetto da acqua e polvere. Inoltre, il guscio esterno è realizzato in alluminio anodizzato antigraffio ed è dotato di una struttura particolare che permette di resistere il più possibile agli urti.
Grazie ai due amplificatori di classe D integrati, ogni driver di Bang & Olufsen Beosound Explore raggiunge una potenza RMS di 30 W. Se si preferisce un diffusore ancora più potente, si può fare riferimento al modello Bang & Olufsen Beolit 20, capace di arrivare a una potenza di 35 W per ogni driver.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 aprile 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.