Amazon Echo Show 5 (seconda generazione - 2021) rappresenta l’evoluzione diretta di prodotti come Amazon Echo Dot (Terza Generazione). Tra i due modelli, però, le differenze sono molteplici. A partire dalla presenza dello schermo con telecamera, assente su Echo Dot, che consente di controllare cosa succede in casa anche a distanza. Sul fronte della configurazione audio, l’apparecchio dispone di un altoparlante da 41 mm in grado di offrire un'esperienza sonora discreta, soprattutto con la musica liquida. Ed è proprio questo il tipo di contenuto che lo smart speaker Amazon Echo Show 5 (seconda generazione - 2021) sembra prediligere. Lo si può capire dalle varie opzioni software. Sono diverse le piattaforme di streaming musicale supportate, a partire da Spotify e Amazon Music. Allo stesso tempo, è possibile godere degli show di Netflix e Prime Video sullo schermo touch da 5,5 pollici. Un dispositivo per l’intrattenimento a tutto tondo, quindi, che diventa ancora più intuitivo da usare grazie ai comandi vocali di Amazon Alexa. Pronunciando poche, semplici parole è possibile allora ottenere informazioni su meteo e traffico, avviare la propria playlist preferita, fissare un promemoria, alzare o abbassare il volume della riproduzione. Con le skill aggiuntive è facile aggiungere nuove funzioni, per un'esperienza sempre ricca di sorprese. Amazon Echo Show 5 (seconda generazione - 2021) si propone quindi come un piccolo centro multimediale proposto peraltro a un prezzo competitivo. Un device che potrà interessare a tutti quelli che alla tipica esperienza smart di Amazon vogliono aggiungere uno speaker di discreta fattura e uno schermo interattivo.
Amazon Echo Show 5 (seconda generazione - 2021) può riprodurre canzoni, podcast e altri contenuti audio via web. Allo stesso tempo, lo schermo da 5,5 pollici consente di visualizzare video in streaming. Con i comandi vocali di Amazon Alexa è possibile poi svolgere numerose funzioni aggiuntive.
Come suggerisce il nome, Amazon Echo Show 8 dispone di uno schermo da 8 pollici, al contrario di Echo Show 5 che ne ha uno da 5. Cambia anche la risoluzione, maggiore sul modello più grande, e la potenza della configurazione audio. D’altra parte, Amazon Echo Show 5 (seconda generazione - 2021) ha un costo ridotto.
Amazon Echo Show 5 (seconda generazione - 2021) dispone esclusivamente della connessione bluetooth. Rispetto al modello di prima generazione è stato eliminato l’ingresso audio da 3,5 mm, che consentiva il collegamento cablato con dispositivi esterni.
Se si possiede una smart TV compatibile con Amazon Alexa, è sicuramente possibile utilizzare Echo Show 5 (seconda generazione - 2021) per aumentare o abbassare il volume, cambiare canale e svolgere altre operazioni simili.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 maggio 2021