Menu
Storage solido supportato HDD & SSD Wi-Fi e Bluetooth 4.2 RAM massima 32 GB

Ultimi articoli in PC Desktop e Workstation

Tech 21 dicembre 2024
Migliori servizi per generare immagini con l’AI
Tech 20 dicembre 2024
Google sta pensando di includere l’AI tra le opzioni di ricerca

Guide all'acquisto

Regali tech: guida all'acquisto degli irrinunciabili sotto l'albero
Speciale smart working: guida all’acquisto dei prodotti migliori per lavorare da casa

Recensione ECS LIVA One H310C

Non sempre il mercato offre quello di cui abbiamo bisogno. Nel mondo dell’informatica può capitare, non di rado, che si vada alla ricerca di determinate caratteristiche che non vengono soddisfatte dai prodotti in commercio. O magari si ha voglia di un articolo che oltre a rispondere a determinate capacità sia con il tempo in grado di evolversi e adattarsi al mutare delle necessità. In questo caso è possibile scegliere tra un PC assemblato oppure tra un più economico e sicuramente meno ingombrante PC Barebone. Computer come questo ECS LIVA One H310C offrono una flessibilità unica e la possibilità di aggiungere o cambiare in qualsiasi momento elementi tecnici a proprio piacimento, magari aggiungendo componenti di cui già disponiamo. E allora via di fantasia e creatività. Basta un piccolo investimento, come questo, per poter avere finalmente a disposizione un computer valido e capace di offrire quello di cui abbiamo bisogno. Ma di cosa dispongono i PC barebone? Bhè, dipende. Nello specifico, questo modello non monta elementi come il processore, che è a completa discrezione dell’utente. Supporta però uno slot di memoria SO-DIMM con una RAM DDR4-SDRAM massima di 32 GB, quindi perfetta anche per le attività professionali. Sempre nell’ambito della memoria, non è presente un supporto solido, ma è possibile aggiungere una SSD o un HDD delle dimensioni di 2.5 pollici. La macchina vanta comunque una serie di elementi preinstallati, come i connettori, che permettono di collegare ogni tipo di dispositivo e avere così un’esperienza multimediale più completa e appagante.

ECS LIVA One H310C in pillole:

  • PC Barebone
  • Memoria supportata DDR4-SDRAM
  • RAM massima 32 GB
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto

Domande frequenti su ECS LIVA One H310C

Quali sono le specifiche di ECS LIVA One H310C?

In qualità di PC Barebone il modello ECS LIVA One H310C non dispone di un processore installato, che può quindi essere acquistato separatamente. Anche la RAM non è presente, quella supportata è di tipo DDR4-SDRAM e può arrivare a un massimo di 32 GB. È inoltre possibile aggiungere uno storage solido da 2.5 pollici di tipo SSD o HDD.

Quanto è grande ECS LIVA One H310C?

Il grande pregio di questa linea di prodotti sta tutto nell’ingombro, che è veramente ridotto. Le misure sono infatti pari a 20,5 cm x 17,6 cm x 3,3 cm, occupando così lo spazio di un libro.

Che sistemi di connessione ha ECS LIVA One H310C?

Nonostante le dimensioni ridotte, questo modello di computer monta numerosi sistemi di connettività. Oltre alle tecnologie senza fili come il Wi-Fi e il Bluetooth 4.2, ci sono anche quattro porte USB 2.0, due USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A, una USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo C, uscite HDMI e VGA perfette per il collegamento di ogni tipo di monitor, anche più d’uno in contemporanea, oltre a due DisplayPort, spinotto d’ingresso per microfono e uscita per cuffie.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 novembre 2020

Torna su