Confronta nella pagina Piano cottura 5 fuochi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Scegliere un piano cottura 5 fuochi da 90 cm può essere la soluzione giusta per le cucine di media grandezza. La scelta è ampia: dai piani cottura 5 fuochi Franke, molto apprezzati, si passa ai piani cottura Smeg 5 fuochi, ricchi di tecnologia. Un piano cottura a induzione 5 fuochi, allo stesso tempo, offre facilità di utilizzo ed efficienza, per ambienti domestici sempre più moderni.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I piani cottura 5 fuochi da 90 cm costituiscono l’alternativa maggiormente popolare sul mercato. Le altre opzioni più comuni includono modelli con diametro da 75 cm e 70 cm. Le differenze tra questi apparecchi riguardano sostanzialmente la disposizione dei fuochi e dei controlli. In un piano cottura 5 fuochi da 75 cm, ad esempio, spesso le manopole sono poste in orizzontale nella parte inferiore del prodotto. Nelle alternative più grandi, la collocazione dei comandi è spesso in verticale su uno dei due lati.
L’offerta è particolarmente vasta, con i primi modelli di un certo spessore acquistabili per circa 200 euro. Risalendo l’offerta del brand si arriva fino ai modelli top di gamma, acquistabili per cifre che vanno oltre 1.000 euro. Man mano che il prezzo sale, si incontrano soluzioni sempre più articolate dotate di 5 o 6 fuochi, strutture a incasso con doppia corona, griglie in ghisa e finiture in acciaio inox.
Electrolux EGG75372K rientra tra i migliori piani cottura a gas 5 fuochi. Con una larghezza di 75 cm e una struttura a incasso, dispone di un bruciatore wok a tripla corona e griglie in ghisa.
Un piano cottura 5 fuochi in vetro dispone di una superficie vetrata capace di resistere al calore. Si tratta quindi di alternative adatte a far fronte alle alte temperature, ma anche in grado di resistere agli urti. È possibile imbattersi in piani cottura di questo tipo sia nella fascia bassa che nel segmento top di gamma.
Affidarsi a un piano cottura 5 fuochi è la soluzione ideale per chi vuole aggiungere funzionalità alla propria cucina. L'offerta presente sul mercato è particolarmente vasta e richiede un’attenta analisi di vari fattori per scegliere il modello migliore. Prima di tutto, bisogna analizzare le dimensioni. La scelta più comune è quella di acquistare un piano cottura 5 fuochi da 90 cm, che consente un'elevata facilità di utilizzo. Anche i piani cottura 5 fuochi da 75 o 70 cm, in ogni caso, danno modo di sfruttare tutta la comodità di questi apparecchi, seppur in configurazioni più piccole. I modelli top di gamma, sia a gas che a induzione, si distinguono per materiali di alta qualità, comandi intuitivi e una perfetta distribuzione del calore. Alcuni offrono anche un bruciatore centrale ad alta potenza, ideale per wok o cotture rapide. Il piano cottura 5 fuochi, poi, è disponibile in diverse finiture: dall’intramontabile acciaio inox al vetro temperato nero, fino alle varianti più moderne in vetroceramica. Inoltre, le griglie in ghisa presenti sui modelli di fascia alta garantiscono stabilità e resistenza anche con pentole pesanti. Marchi come Bosch, Smeg, Whirlpool e Hotpoint offrono soluzioni che uniscono estetica e tecnologie all’avanguardia, come la sicurezza gas Stop&Go, l’accensione elettronica integrata e la funzione booster per una cottura più veloce. I tipici piani cottura a gas, infine, stanno lasciando spazio ai piani cottura a induzione, dal design minimalista e in grado di gestire al meglio gli spazi.
Una proposta vicina a ogni segmento di prezzo
Chi sceglie un piano cottura 5 fuochi deve considerare diversi fattori che influenzano il prezzo: tipo di alimentazione, materiali, funzioni aggiuntive e marchio. I prezzi vanno da circa 200 euro per i modelli a gas più semplici fino a oltre 1000 per i modelli più avanzati, a induzione o con griglie in ghisa, bruciatore a tripla corona, funzionalità smart o comandi touch. Per chi cerca una soluzione economica ma elegante e funzionale, Trovaprezzi.it consiglia Candy CVG74WPW: un piano cottura a cinque fuochi con finitura in vetro temperato bianco, griglie in ghisa e un bruciatore centrale Dual da 4 kW, dal prezzo accessibile (circa 300 euro). Per chi ha un budget un po’ più elevato e cerca una soluzione più elegante e compatta, c’è Bosch PPQ7A6B20. È una cucina a gas con lo stile minimal dell’induzione, grazie alla presenza del vetro ceramica nera con un’ampiezza di 75 cm. I cinque bruciatori hanno griglie di copertura di forma quadrata. Il prezzo è di circa 500 euro. Per chi non bada a spese, una soluzione è Smeg SI2951D. In questo caso, è un piano cottura a induzione da 90 cm con cinque zone di cottura indipendenti, ciascuna con funzione booster per una ebollizione rapida. Tra le funzioni avanzate spiccano il timer su tutte le zone, il rilevamento automatico delle pentole e il blocco di sicurezza per bambini. Ha nove livelli di potenza regolabili e una potenza massima di 7.4 kW. Il tutto per circa 650 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.