Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per acquistare un piano cottura Smeg economico sono sufficienti circa 150 euro. Questo è il costo dei modelli a gas con 2 o 4 fuochi, dotati comunque di un’estetica curata (con finiture in acciaio o nere). In cima all’offerta, invece, ci sono prodotti dal costo che può arrivare anche ai 1.400 euro. In molti casi si tratta di piani cottura a induzione con superficie in vetro nero, spesso da 4 fuochi, con tecnologie esclusive come ECO-logic, dedicata alla gestione ottimale della potenza.
Il piano cottura Smeg 5 fuochi SRV596GH5 rappresenta un modello piuttosto noto. La sua popolarità è dovuta al prezzo accessibile (circa 320 euro), al suo design tradizionale con superficie in acciaio inox e all’estetica contemporanea. Le griglie in ghisa proteggono cinque bruciatori a gas di diversa potenza (da 1050 W a 5000 W).
Un piano cottura Smeg in vetro costituisce un vero e proprio complemento d’arredo, oltre che un ottimo strumento per preparare deliziosi manicaretti. Questo tipo di soluzione è disponibile nelle varianti con vetro bianco, nero o silver, con tecnologia a induzione o a gas. Si tratta di apparecchi appartenenti soprattutto alla fascia media e alta del catalogo del brand.
Quando le dimensioni diventano il fattore primario nella scelta, l’alternativa più comune è costituita dal piano cottura Smeg 90 cm. Il catalogo del brand, in ogni caso, include tante altre soluzioni, che vanno da 30 cm a 100 cm. I modelli più piccoli includono solo due fuochi e fanno spesso parte della gamma Domino, mentre le alternative più grandi – come un piano cottura 6 fuochi – sono ideali per le cucine dalla metratura superiore.
Nel momento in cui ci si approccia a un piano cottura Smeg, ci si renderà conto di quanto sia profonda e variegata l'offerta dell'azienda italiana. Il catalogo del brand, infatti, è analizzabile da diverse angolazioni. Se si guarda al numero di bruciatori, la scelta potrebbe ricadere sul piano cottura 5 fuochi Smeg SRV576GH5, particolarmente popolare. Ma non mancano i piani cottura a 4 fuochi come Smeg SI2741D, che peraltro sfoggia un’estetica minimalista e caratterizzata dal colore nero. Proprio design e colori costituiscono un altro modo per identificare le scelte a propria disposizione. Perché oltre a un classico piano cottura bianco Smeg, è possibile pure acquistare modelli con inserti in acciaio inox, terra di Francia, antracite, avena, nero, panna o rame. Numerosi anche gli stili. Dal classico al contemporaneo, dal coloniale al fascino di un piano cottura Smeg vintage. Se si guarda ai meccanismi di funzionamento, invece, le opzioni sono tre: a gas, a induzione, oppure un piano cottura misto induzione-gas. In qualsiasi caso, si potrà essere certi di poter contare su tecnologie esclusive come il bruciatore a fiamma laminare, oppure come il sistema Auto-Vent, che coordina il piano cottura con la cappa d'aspirazione. Infine, le collezioni più esclusive. Come Piano Design, che include piani cottura progettati da Renzo Piano. Oppure Domino, con alternative dedicate agli ambienti più piccoli e che si contrappongono al classico piano cottura 90 cm Smeg, opzione tra le più apprezzate.
Acquistare un piano cottura Smeg adatto al proprio budget non è per nulla complesso. Prendendo come riferimento l'acquisto di un piano cottura 5 fuochi, si ha modo di acquistare modelli di ottimo livello già nella fascia bassa dell'offerta, che va fino ai 300 euro. Questo è il caso di Smeg SR275, uno dei piani cottura a gas più rilevanti del brand e in vendita a circa 255 euro. In questa fascia di prezzo, le alternative a gas sono più comuni, mentre il design spazia tra colorazioni avena, acciaio e con inserti in vetro nero. Risalendo nel segmento medio della rassegna, tra 300 euro e 600 euro, ecco che si entra in una dimensione più varia e creativa. È a questo segmento che bisogna affidarsi se si vuole acquistare un piano cottura Smeg 5 fuochi con griglie in ghisa, ma anche un piano cottura dal design vintage, con vetro bianco, a induzione o a gas. Tra le opzioni, spicca Smeg PV275S, piano cottura da 5 fuochi con griglie in ghisa acquistabile a circa 420 euro e dotato di una elegante superficie vetrata. Infine, ecco la fascia premium dell'offerta di piani cottura Smeg, con modelli che possono arrivare a costare fino a 1.400 euro circa. È a questo segmento che bisogna rivolgersi per acquistare un piano cottura a induzione in vetro come Smeg SI5952B, che oltre a disporre di 5 fuochi propone comandi touch e una raffinata colorazione nera. Un concentrato di stile e tecnologia che sintetizza al meglio tutta la varietà della proposta di piani cottura dell'azienda italiana.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.