Modello unico nel suo genere, il condizionatore Olimpia Splendid Unico Twin S1 si differenzia completamente da versioni più classiche come l'Olimpia Splendid Aryal S1 E Inverter 12 C A, perché prevede un sistema di ultima generazione che consente di collegare due unità interne, separatamente o insieme, senza la necessità di installare alcuna unità esterna. I due blocchi interni, infatti, sono collegati da un circuito frigorifero che permette agli utenti di impostare 4 modalità diverse di funzionamento: riscaldamento, raffrescamento, deumidificazione e ventilazione. Guardando un po' alle caratteristiche principali dell'Olimpia Splendid Unico Twin S1, la sua potenza è di 2,6 kW per quanto riguarda l'unità master, mentre è di 2,5 per l'unità wall. Entrambi sono modelli di classe energetica A in fase di raffreddamento e tutti e due sono dotati di un sistema di multi filtraggio caratterizzato da un filtro elettrostatico che serve a trattenere la polvere, mentre il filtro ai carboni attivi serve a evitare la formazione di muffe e quindi di cattivi odori negli ambienti. L'unità master è quella che va installata generalmente in basso, ed è collegata ai rubinetti frigoriferi; la stessa agisce come se fosse un'unità esterna per far funzionare l'unità wall, che è quella da installare alla parete, ma in un'altra stanza. Infine, l'Olimpia Splendid Unico Twin S1 prevede la possibilità di impostare accensione e spegnimento tramite timer H24, e tra le sue funzioni principali spicca la funzione Sleep che, per un maggiore benessere notturno, aumenta gradualmente la temperatura impostata, riducendo parallelamente il rumore.
Un unico acquisto per avere due prodotti e riscaldare altrettante stanze; è questo il vero vantaggio offerto dal condizionatore Olimpia Splendid Unico Twin S1. Il suo sistema funziona attraverso collegamento al circuito frigorifero e permette di avere, in sostanza, due condizionatori al prezzo di uno, con l'ulteriore vantaggio di non dover provvedere anche all'installazione di un'unità esterna, come l'Olimpia Splendid Aryal S2 E Dual Inverter 14.
Le due unità del condizionatore Olimpia Splendid Unico Twin S1 si chiamano 'master' e 'wall'. La prima garantisce una potenza di 2,6 kW, mentre per la seconda i dati tecnici parlano di 2,5 kW. Questo doppio sistema permette una comoda installazione (master in basso e wall sul muro) e soprattutto la possibilità di accenderli in contemporanea o separatamente. Se viene scelto il funzionamento contemporaneo, i due condizionatori funzioneranno alla minima velocità, in quanto viene condivisa la potenza erogata.
In entrambe le unità interne del condizionatore Olimpia Splendid Unico Twin S1 è presente un sistema multi filtraggio caratterizzato da due filtri diversi. Il primo è un filtro elettrostatico e serve per evitare che la polvere possa essere immessa nelle stanze, mentre il secondo è un filtro ai carboni attivi che evita la formazione di muffe e, di conseguenza, anche la possibilità che i due condizionatori possano emettere cattivi odori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 maggio 2022