Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo di uno spremiagrumi elettrico può andare da meno di 30 euro a più di 200 euro. I fattori che incidono maggiormente sul costo finale sono legati alla potenza del motore, espressa in watt, così come ai materiali impiegati (generalmente plastica e acciaio). Altri elementi particolarmente importanti, come la capienza, non sono direttamente correlati al prezzo, visto che modelli top di gamma dal design raffinato possono presentare recipienti di volume inferiore ad alcuni prodotti entry level.
Lo spremiagrumi elettrico Braun CJ3050 è un modello piuttosto apprezzato. Si tratta di un apparecchio entry level con corpo in plastica e capacità di 0,35 Litri. Una soluzione utile e conveniente, dotata peraltro di beccuccio frontale, per una comodità maggiore.
Uno spremiagrumi professionale, per prima cosa, dispone di un motore potente, indicativamente sopra i 100 W. Ciò consente di ottenere spremute in maniera rapida e semplice. Nella quasi totalità dei casi si tratta di modelli con struttura verticale in acciaio, capaci peraltro di limitare il livello di rumorosità entro la soglia dei 60 dB.
Entrambi i dispositivi sono impiegabili per ottenere deliziosi succhi di frutta. Uno spremiagrumi elettrico impiega un cono azionato da un motore. A causa di questa struttura, gli apparecchi di tale tipo possono agire quasi esclusivamente sugli agrumi. Un estrattore, invece, sfrutta l’azione di una vite senza fine che, girando a velocità limitata, riesce a preservare le sostanze nutritive degli ingredienti inseriti, sia nel caso della frutta che della verdura.
Una buona spremuta è ottima per combattere raffreddori o influenze invernali, ma anche per rinfrescarsi durante i caldi mesi estivi. Si capisce allora perché lo spremiagrumi elettrico costituisce un accessorio sempre più apprezzato dai consumatori. Per scegliere al meglio, però, è bene avere un quadro chiaro delle varie alternative presenti sul mercato. La scelta, ad esempio, potrebbe essere guidata dalla potenza del dispositivo. Questo parametro indica la velocità con la quale si può spremere la frutta, e può essere indice anche della qualità complessiva dell'apparecchio. In linea generale, le opzioni più economiche possono attestarsi su un valore tra i 10 W e i 45 W. Lo spremiagrumi elettrico entry level Ariete 407 Spremì Metal, ad esempio, si attesta sui 40 W. Uno spremiagrumi elettrico professionale, invece, può raggiungere e superare i 150 W. Altro elemento da considerare è la capienza, che indica evidentemente quanto succo è possibile ottenere prima di dover svuotare il recipiente. Le alternative economiche propongono volumi inferiori al litro, mentre i modelli più performanti possono andare oltre i 2 Litri. È interessante concentrarsi inoltre sulla struttura stessa del prodotto. A seconda dei casi, ci si potrebbe imbattere in dispositivi orizzontali, spesso leggeri e con struttura in plastica, oppure verticali. Questi ultimi sono di norma più potenti e con elementi in acciaio, come nel caso dello spremiagrumi elettrico Smeg CJF01. Altri dettagli che è sempre utile considerare sono quelli relativi alla facilità di smontaggio e lavaggio, oltre che alla presenza di elementi specifici come il beccuccio dosatore.
Il prezzo di uno spremiagrumi elettrico viene influenzato soprattutto dalla potenza del motore, ma anche dai materiali utilizzati. Gli apparecchi più economici, con prezzo che si ferma intorno ai 30 euro, propongono di norma strutture in plastica e potenze inferiori ai 50 W. Un esempio è dato da Ariete 408 Spremì, dal prezzo di circa 16 euro, con motore di 40 W e capacità di poco superiore a 1 Litro. Considerando invece i modelli della fascia media, quelli con costo compreso indicativamente tra 30 euro e 200 euro, ci si può imbattere in alternative come il potente spremiagrumi elettrico RGV Arancia Express, che al suo motore da 120 W abbina un robusto corpo in acciaio dalle dimensioni particolarmente compatte. Un prodotto di tipo semi professionale, che divide la scena con opzioni in grado di proporre design sempre più arditi e originali. Infine, superando il limite dei 200 euro si arriva alle offerte dedicate ai dispositivi top di gamma. In questo contesto, è facile imbattersi in uno spremiagrumi elettrico professionale, così come in apparecchi domestici dalle caratteristiche tecniche superiori. Aumentano le potenze dei motori, mentre diminuiscono i livelli di rumorosità in decibel. Si tratta quindi di soluzioni che risultano sempre più facili da usare, belle da vedere e capaci di offrire risultati di valore in poco tempo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.