Nokia C2 2nd Edition è uno smartphone che unisce qualità a un prezzo decisamente interessante. Erede del Nokia C02, si affianca a molti altri dispositivi del produttore come il popolare Nokia G42. In particolare Nokia C2 2nd Edition fa della resistenza uno dei suoi tanti punti di forza, grazie a materiali di costruzione solidi e a rigorosi test che ne garantiscono la durata. La sicurezza non è solo esterna, ma anche interna: Nokia promette per questo dispositivo almeno due anni di aggiornamenti trimestrali di sicurezza, per evitare intrusioni indesiderate e proteggere a lungo i dati dell’utente. Lo schermo di Nokia C2 2nd Edition è da 5,7 pollici con risoluzione di 960 x 480 pixel, quindi è uno smartphone che si utilizza comodamente con una sola mano. Le cornici frontali sono piuttosto pronunciate, anche se non è presente alcun tasto fisico per tornare alla Home. Al suo interno è presente un processore MediaTek Quad-Core da 1.5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da una memoria di archiviazione di 32 GB, fortunatamente espandibile. Il comparto fotografico si compone invece di una fotocamera frontale da 2 megapixel e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Sono caratteristiche piuttosto basilari, arricchite però dalla presenza, ad esempio, di un flash LED sia anteriore che posteriore. Sono questi piccoli dettagli che fanno di questo dispositivo uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo sul mercato. A tutto questo si aggiunge una batteria da 2.400 mAh rimovibile, opzione ormai assente nella maggior parte degli smartphone concorrenti. In questo modo è possibile sostituire completamente la batteria in caso di usura.
Sì, la memoria interna di 32 GB di Nokia C2 2nd Edition può essere espansa tramite l’inserimento di una microSD esterna, da acquistare separatamente. La memoria aggiuntiva può arrivare a un massimo di 256 GB, per archiviare molte più foto, video o applicazioni.
Nokia C2 2nd Edition è uno smartphone 4G che si connette anche tramite Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS e A-GPS per le mappe. È inoltre dotato del foro jack da 3,5 mm per ascoltare musica e podcast tramite cuffie con filo e può essere ricaricato tramite il connettore micro USB 2.0.
Nokia C2 2nd Edition funziona grazie al sistema operativo Android 11 Go Edition, cioè la versione del software di Google pensato per i dispositivi di fascia bassa. Offre la stessa interfaccia dei più comuni smartphone Android, ma con una serie di funzionalità ridotte, per non pesare troppo sulle prestazioni del telefono.
Nokia C2 2nd Edition misura precisamente 153.95 x 75.9 x 9.55 mm di spessore, per un peso di 180 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone piuttosto piccolo e leggero, molto comodo da utilizzare con una sola mano.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 dicembre 2022