HMD Global, società che gestisce lo storico marchio finlandese Nokia, ha appena annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone che prende il nome di Aura. Si tratta di un dispositivo entry-level e che va ad aggiungersi alla gamma Pulse, lanciata a fine aprile, e agli altri device che portano il logo Nokia.
HMD Aura si presenta con un display LCD IPS da 6,56 pollici con design a goccia, risoluzione HD+ pari a 900 x 1.600 pixel, rapporto 16:9 e cornici evidenti. La scocca è realizzata in policarbonato e ospita, oltre alle fotocamere, anche il sensore di impronte e il flash.
Il processore scelto da HMD è l’Unisoc SC9863A1, octa-core utilizzato dai dispositivi di fascia bassa e in grado di spingersi fino a 1,6 GHz , compatibile solo con le reti 4G. La RAM è da 4 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione si ferma a 64 Gigabyte, espandibili tramite l’utilizzo di una scheda microSD.
Il comparto multimediale è costituito da una doppia fotocamera che può contare su: sensore principale da 13 Megapixel e sensore secondario, adibito alla profondità, da 0,8 Megapixel. Sul retro è presente, inoltre, il flash LED. Frontalmente si può usufruire di una fotocamera da 5 Megapixel con cui effettuare selfie e videochiamate.
La connettività è rappresentata da WiFi, Bluetooth 4.2, USB di tipo C, jack da 3,5 mm e la possibilità di collegarsi alla rete 4G. La batteria integrata è da 5.000 mAh, quindi in grado di offrire ben oltre una giornata di utilizzo con una sola ricarica, mentre la velocità di carica è di 10W. Le colorazioni disponibili sono due, Glacier Green e Indigo Black.
HMD al momento ha rilasciato il nuovo Aura solo su mercato australiano, tuttavia le intenzioni della società sono quelle di rendere lo smartphone disponibile a livello globale. Il prezzo di vendita si aggira attorno ai 110 euro ma potrebbe subire delle variazioni in base alle tasse vigenti in ciascun Paese.
HMD Global ha introdotto in sordina il nuovo HMD Arc, uno smartphone progettato per chi cerca un dispositivo economico con funzionalità essenziali. Scopriamo insieme questo nuovo prodotto, che presto si affiancherà ai
All'inizio di quest'anno, HMD è entrata in una nuova fase del suo sviluppo, abbandonando il rilascio di dispositivi con il marchio Nokia per gli smartphone a favore di dispositivi con il proprio
Scrivi un commento