Cubot KingKong Mini 3 è uno smartphone resistente dalle dimensioni contenute e facile da utilizzare con una sola mano. Erede del Cubot KingKong Mini 2, si affianca a una lunga serie di smartphone rugged anche più grandi, come il Cubot KingKong 8. In particolare KingKong Mini 3 è adatto per chi ama gli sport outdoor o chi lavora in contesti difficili e ha bisogno di un dispositivo resistente e tascabile. Lo schermo è da 4,5 pollici di tipo LCD con risoluzione di 1170 x 480 pixel, inserito in una scocca rinforzata e che resiste praticamente a tutto. Lo smartphone non teme l’acqua, la pioggia e altri tipi di liquidi, come il caffè. Oltre a questo è resistente alla polvere e alla sabbia, quindi può essere utilizzato anche al mare. Le zone laterali della scocca sono rinforzate da materiali più resistenti come il metallo, mentre gli angoli sono protetti da plastica dura che assorbe gli urti durante le cadute accidentali. Il processore Octa-Core MediaTek Helio 85 assicura buone prestazioni durante l’utilizzo quotidiano, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ottima anche la connettività, vista la presenza dell’NFC con Google Pay, oltre al GPS per una navigazione più precisa. Il sistema fotografico prevede una fotocamera principale posteriore da 20 megapixel e un sensore per i selfie da 5 megapixel, che donano scatti di qualità anche quando c’è poca luce. Infine, l’autonomia è garantita da una batteria da 3.000 mAh che assicura una giornata piena di utilizzo.
No, la memoria interna di Cubot KingKong Mini 3 non è espandibile, quindi l’utente ha a disposizione solo 128 GB per archiviare foto, video e app. Il telefono è dotato di due slot per inserire altrettante nano SIM card, ma non c’è spazio per una scheda microSD.
Cubot KingKong Mini 3 include il sensore Face ID per il riconoscimento e sblocco con il viso, sensore di prossimità, accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità per regolare la visibilità dello schermo automaticamente.
Cubot KingKong Mini 3 misura precisamente 131 x 58,1 x 13,4 mm di spessore e pesa solo 149 grammi. Non è di certo uno smartphone sottile, ma è molto leggero, visto il suo piccolo display. Può essere quindi riposto facilmente in tasca o in una piccola borsa.
No, Cubot KingKong Mini 3 non ha il foro jack da 3,5 mm, quindi non è possibile ascoltare musica con i tradizionali auricolari con filo. È possibile farlo invece con le cuffie con connettore USB-C, che il produttore fornisce in dotazione con il telefono.
La confezione di Cubot KingKong Mini 3 è molto completa e include lo smartphone, l’alimentatore di ricarica da 10 W, un paio di auricolari con cavo USB-C, un cavo USB-C di ricarica e la manualistica.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 maggio 2023